- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
"Gli ultimi tre gol subiti in casa contro la Spal sono abbastanza simbolici del momento che sta attraversando il Crotone, prossimo avversario del Torino: dopo il pareggio per 1-1 contro l'Atalanta, ecco le due pesanti sconfitte contro Benevento e appunto Spal, e adesso i ragazzi di Zenga sono di nuovo più che in bilico nella zona caldissima della classifica. Pesa, e non poco, la scarsa tenuta difensiva di Ceccherini e compagni - specie lontano dallo Scida: il Crotone, infatti, è la seconda peggiore difesa in trasferta dopo il Benevento, con 29 gol subiti.
"[fncgallery id="342397"]
"Baluardo della retroguardia calabrese, e quasi sempre migliore in campo, è senza dubbio il portiere Cordaz: protagonista della storica salvezza di un anno fa, anche in questa stagione l'estremo difensore sta mantenendo alto il livello del suo rendimento tra i pali. Davanti a lui, il giocatore più "affidabile" rimane Ceccherini - stakanovista dei pitagorici con 25 presenze da titolare in campionato. L'altro centrale è Capuano, anch'egli tra i perni della retroguardia dall'arrivo di Zenga. Variabile, in questo senso, il ruolo dell'ex granata Ajeti: nelle ultime partite, infatti, l'albanese è stato talvolta utilizzato come mediano davanti alla difesa, e contro l'Atalanta il suo ingresso a partita in corso in quel ruolo ha di fatti deciso la partita, visto che il classe '93 ha firmato un assist.
"Ben più offensivo rispetto a quello di altre squadre che occupano la medesima fasce di classifica è il reparto laterale del Crotone: Bruno Martella, infatti, è un giocatore di grande spinta e col suo mancino può far male anche da lontano o in inserimento, come ben sa il Toro - che all'andata fu colpito proprio dal terzino. Dall'altra parte, buon momento di forma per Faraoni, che sta guadagnando la fiducia di Zenga con una serie di buone prove.
© RIPRODUZIONE RISERVATA