toro

Toro, il dopo Immobile può essere Gabbiadini

Manolo Chirico

Calciomercato / L'attaccante piace molto a Ventura, la valutazione è alta, l'ingaggio è nei parametri. Granata in prima fila

"La prima punta tecnica e fisicamente potente, in grado di sostituire Ciro Immobile, potrebbe davvero essere Manolo Gabbiadini. Juventus e Sampdoria hanno trovato l'accordo per rinnovare la compartecipazione in essere, ma il ragazzo non sembra affatto entusiasta di restare nel capoluogo genovese. 

"Gabbiadini piace e non poco al tecnico Giampiero Ventura che sarebbe pronto a schierarlo da prima punta al fianco di Cerci: ruolo che il ragazzo, prodotto del Settore Giovanile della Dea, predilige da sempre. Alla Samp, invece, Gabbiadini è stato più volte impiegato come esterno d'attacco: una posizione in cui riesce ad incidere, ma che non forse ne limita la sua innata voglia di segnare. 

"La valutazione del cartellino del giocatore è alta, parliamo di circa 10 milioni. L'ingaggio percepito in blucerchiato, invece, è perfettamente nei parametri societari: meno di un milione di euro. La prima strategia, vedrebbe il club di via Arcivescovado pronto ad assicurarsi il giocatore in prestito, ma con la possibilità di riscattarne l'intero cartellino al termine della prossima stagione. 

"Il Toro non è solo, però, e i rivali spingono. I granata sono in prima fila e con un sufficiente sforzo economico (il club ora che è in Europa League sembra intenzionato ad osare di più) possono sbaragliare la concorrenza. 

"Petrachi e Cairo cercheranno di far leva sulla volontà del giocatore che, attualmente, sembra davvero intenzionato a cambiare aria...