- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
LECCE, ITALY - OCTOBER 28: Head coach of Torino Ivan Juric of looks on prior the Serie A TIM match between US Lecce and Torino FC at Stadio Via del Mare on October 28, 2023 in Lecce, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)
L'assist al Toro arriva dal calendario: dopo un avvio molto complicato, ora i granata sono attesi da una serie di sfide decisamente più alla portata. A partire proprio dagli ultimi due impegni prima della sosta di novembre, la gara casalinga contro il Sassuolo e la trasferta in casa del Monza. "Cercheremo buone prestazioni e punti" ha spiegato Juric, che ha confermato quanto le prossime due uscite rappresentino uno snodo molto importante per la stagione del Toro.
La trasferta di Lecce ha inaugurato un filotto che potrà permettere ai granata di migliorare una classifica poco brillante ma ancora molto corta. Nonostante un avvio di stagione negativo, sul piano dei risultati ma anche del gioco, il Toro ha un punto in più dello scorso campionato e - in caso di vittoria contro il Sassuolo - si porterebbe a due lunghezze dal settimo posto. Ecco perché la gara contro gli emiliani, così come la successiva trasferta in Brianza, potranno restituire slancio a una squadra che fin qui non è mai decollata.
"Abbiamo avuto un calendario molto difficile, ora arriviamo dalla vittoria di Lecce in campionato e abbiamo due partite contro squadre del nostro livello" ha analizzato Juric. I sorteggi estivi hanno infatti consegnato ai granata un avvio di stagione decisamente complicato: nelle prime nove giornate il Toro aveva già affrontato Milan, Roma, Lazio, Juventus e Inter. La gara contro il Sassuolo inaugurerà un filotto più abbordabile in cui i granata si troveranno a giocare anche contro Monza, Bologna, Frosinone, Empoli e Udinese. Partite sicuramente ricche di insidie, ma contro avversarie che sulla carta sono alla portata dei granata. Le gare più complicate restano invece quelle contro Atalanta, Fiorentina e Napoli.
Ora, però, c'è il Sassuolo: al Toro servono punti per scacciare la crisi e tenere vivo il campionato. La gara contro gli emiliani e quella contro il Monza potranno misurare le ambizioni della squadra, che potrebbero spegnersi definitivamente in caso di doppia sconfitta. Sei punti potrebbero invece avvicinare addirittura la zona Europa nonostante le difficoltà di inizio stagione. Dalle due partite contro squadre "dello stesso livello" si capirà inoltre se Juric abbia ancora in mano la squadra e quanto possa ancora avere un futuro in granata.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA