- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
VERONA, ITALY - MAY 14: Koffi Djidji of Torino FC during the Serie A match between Hellas Verona and Torino FC at Stadio Marcantonio Bentegodi on May 14, 2023 in Verona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Terminata la stagione, su Toro News torna l'appuntamento con i pagelloni di fine anno: a ogni giocatore assegneremo un voto che riassuma la stagione 2022/2023. Buona lettura.
Nonostante qualche errore, sono state tante le volte in cui Koffi Djidji ha dato sicurezza e interpretato bene il gioco di Ivan Juric. Il francese nel Toro del tecnico croato è un giocatore importante e in grande crescita. Tant'è che Juric vuole Djidji nella rosa e ora le possibilità del rinnovo del francese con i granata sono in rialzo.
Una grande vittoria dei granata (2-1) quella contro il Milan. Un successo meritato e maturato nel primo tempo, grazie alle reti di Djidji e Miranchuk. Il difensore granata non ha solo realizzato il primo gol con il Toro, ma anche il primo su palla inattiva della stagione. Djidji ha dimostrato di essere affidabile e preciso, là dietro sa come limitare le sbavature al minimo.
All'Olimpico contro la Roma un altro fallo da rigore che macchia un’ottima prestazione di Koffi Djidji, ma la settimana da incubo del difensore granata è iniziata con un’espulsione un po’ forzata a Milano (in Coppa Italia per doppia ammonizione) ed è terminata con un rigore decisivo causato contro lo Spezia.
Il voto assegnato a Koffi Djidji per la stagione 2022/2023 è 6,5. Con 2.423 minuti collezionati in campionato e 153 in Coppa Italia, il difensore granata si è dimostrato uno dei tasselli fondamentali della rosa di Ivan Juric. Tante le prestazioni di esperienza in cui ha dimostrato di essere affidabile e preciso, seppur alcune macchiate con qualche rigore o ingenuità concessa di troppo. Tutto sommato, è più che sufficiente la stagione di Djidji.
© RIPRODUZIONE RISERVATA