- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
VERONA, ITALY - MAY 14: Yann Karamoh of Torino FC during the Serie A match between Hellas Verona and Torino FC at Stadio Marcantonio Bentegodi on May 14, 2023 in Verona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Terminata la stagione, su Toro News torna l'appuntamento con i pagelloni di fine anno: a ogni giocatore assegneremo un voto che riassuma la stagione 2022/2023. Buona lettura.
Nella seconda parte della stagione di Serie A, Yann Karamoh è riuscito a conquistare quello spazio che è mancato a inizio campionato. Un passo dopo l'altro, un cenno di miglioramento dopo l'altro e il trequartista è riuscito a dimostrare a Ivan Juric il suo valore: 23 le presenze totali registrate in maglia granata e 5 i gol realizzati da Karamoh. Pian piano il classe '98 è riuscito a conquistare non solo il tecnico, ma anche la società, che ha esercitato l’opzione per il rinnovo contrattuale del giocatore.
Nel derby della Mole dell'Allianz Stadium, Yann Karamoh sulla trequarti è stato prezioso, molto prezioso. Il trequartista sblocca subito la partita: si trova al posto giusto al momento giusto. Karamoh nel derby ha dimostrato di essere sempre nel vivo del gioco, nonostante qualche svista difensiva, ma difendere non è il suo principale mestiere. Sbagliata poi la scelta di Ivan Juric di togliere l'ex Parma, che stava facendo molto bene e non era apparso in affanno.
Seppur per pochi minuti di gioco, una delle poche e peggiori prestazione di Karamoh è quella della Dacia Arena contro l'Udinese. Entrato in campo al minuto 89, in campo aperto sul finale di partita, il trequartista granata sprecò un'occasione clamorosa, non chiudendo la gara e costringendo la squadra a un finale di sofferenza.
Per Karamoh un grande miglioramento nella seconda parte della stagione rispetto alla prima metà. Il trequartista granata è passato dal giocare piccoli spezzoni di gara ad aver trovato più spazio, dando sensazione di poter insidiare i titolarissimi, convincendo sempre di più Ivan Juric. Per questo motivo, il suo voto a fine stagione è più che sufficiente: 6,5.
© RIPRODUZIONE RISERVATA