- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
Terminata la stagione, su Toro News torna l'appuntamento con i pagelloni di fine anno: a ogni giocatore assegneremo un voto che riassuma la stagione 2022/2023. Buona lettura.
Pietro Pellegri chiude la stagione 2022/2023 con 18 presenze, 2 reti e 1 assist: non una delle migliori annate per il giocatore classe 2001, che più volte è stato costretto a rimanere in panchina per infortunio. Nonostante ciò, è comunque riuscito a trovare un po’ di spazio e a dare il suo contributo alla squadra.
Poco minutaggio in campo, a causa dei molteplici infortuni che l’hanno visto costretto ai box, ma Pietro Pellegri ha comunque contribuito alla buona stagione del Torino: 2 sono i gol messi a segno dall’attaccante in questo campionato, entrambi in trasferta. Il più significativo, quello contro l’Udinese alla Dacia Arena, al 69’: grazie a questa rete, l’attaccante classe 2001 ha regalato al Torino una vittoria e 3 punti in classifica.
Tanti infortuni hanno caratterizzato la stagione 2022/2023 al Toro di Pietro Pellegri: tra questi, uno dei più pesanti proprio contro il Bologna al Dall’Ara. Il giocatore, partito titolare nella formazione di Juric, si è infortunato alla caviglia dopo pochissimi secondi dal fischio d’inizio, vedendosi così obbligato a dover lasciare il campo anticipatamente. La sfida contro i rossoblu, perciò, può rappresentare l’emblema di una stagione complicata.
Un 6 complessivo, per Pellegri, che racchiude alti e bassi di tutta la stagione: i molteplici infortuni, con alcuni che si sono protratti per più tempo del previsto, non l’hanno avvantaggiato, ma è comunque riuscito a dare il suo contributo alla squadra. È un ragazzo giovane, con tanto margine di miglioramento, e con Ivan Juric non potrà far altro che crescere in vista della nuova stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA