- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
Karol Linetti of Torino FC during the Italian Serie A, football match between Torino FC - AC Milan on 18 May 2024 at Stadia Olympic Grande Torino, Turin Italy. Photo Nderim Kaceli
Terminata la stagione, su Toro News torna l'appuntamento con i pagelloni di fine anno: a ogni giocatore assegneremo un voto che riassuma la stagione 2023/2024. Buona lettura.
Karol Linetty a inizio stagione non era sicuramente tra i titolarissimi del centrocampo del Torino, ma la sua funzione all'interno della rosa è stata fondamentale e alla fine anche in questa stagione si è ritagliato uno spazio importante. Il polacco è un giocatore disponibile, che da sempre tutto quello che ha e che ha dimostrato di essere molto attaccato alla maglia. Ogni volta che è stato chiamato in causa da Juric si è fatto trovare pronto e nel complesso ha disputato una buona stagione.
La prestazione nel match di andata contro l'Atalanta è stata perfetta: pressing, grinta, recuperi e un'attenzione straordinaria. Nessun dato importante in fase realizzativa, ma una prestazione esemplare dal punto di vista della grinta e del sacrificio. Quel match ha dimostrato di quanto il numero 77 granata fosse il giocatore perfetto per Juric, dotato di quella concentrazione in campo che invece è spesso mancata ad altri elementi della rosa.
Nella gara casalinga contro la Salernitana terminata 0-0 Linetty è rimasto in campo per 90 minuti. Gli errori da parte del polacco sono stati pochi, ma il problema è stata la fase offensiva. In un match in cui servivano giocate e intuizioni per fare male a una squadra schierata con un atteggiamento ultra-difensivo, il numero 77 ha dimostrato la sua poca attitudine a questo tipo di situazioni, per i suoi limiti nel giocare il pallone con qualità una volta superata la trequarti, per le poche idee in fase offensiva e una grande difficoltà a verticalizzare. Una gara molto in ombra per il polacco, che nonostante il grande sacrificio, quando si tratta far la partita mette in mostra i suoi limiti a livello offensivo e di giocate.
Un 6 pieno per la stagione di Linetty, che rappresenta la sua grande disponibilità durante tutta l'annata, anche come elemento di equilibrio all'interno dello spogliatoio. Da lui non ci si può attendere sicuramente la giocata in grado di cambiare una partita, ma nell'organico granata è un giocatore molto utile. La sua presenza garantisce spesso sicurezza e nelle partite più complesse è tra i giocatori migliori per fare pressione e correre dietro alla palla.
© RIPRODUZIONE RISERVATA