Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Pagelloni

Toro, il pagellone di fine stagione: Rodriguez 7, non sbaglia mai e chiude in bellezza

Toro, il pagellone di fine stagione: Rodriguez 7, non sbaglia mai e chiude in bellezza - immagine 1
Terminata la stagione, su Toro News torna l'appuntamento con i pagelloni: è il turno di Rodriguez
Luca Sardo
Luca Sardo Redattore 

Terminata la stagione, su Toro News torna l'appuntamento con i pagelloni di fine anno: a ogni giocatore assegneremo un voto che riassuma la stagione 2023/2024. Buona lettura.

Ricardo Rodriguez è stato tra i migliori di questa stagione. Il capitano del Torino è stato tra i più impiegati di Ivan Juric e lui ha risposto sempre presente, sia da braccetto di sinistra della difesa, sia da esterno sinistro di centrocampo. Termina la stagione con 37 presenze totali in Serie A e Coppa Italia, con la bellezza di 2993' minuti giocati, 1 gol e 2 assist. In forte dubbio il futuro del giocatore svizzero: Rodriguez infatti ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno 2024 e potrebbe dunque lasciare il club granata.

Partita top: Torino 3-1 Milan

—  

La miglior partita giocate da Rodriguez è stata quella della penultima giornata di campionato, in casa tra le mura dello stadio Olimpico Grande Torino contro il Milan. In quella che potrebbe esser stata l'ultima gara giocata da capitano in casa, il numero 13 del Torino è stato autore prima di un assist perfetto per Zapata che segnato la rete dell'1-0, poi nella ripresa col suo sinistro da fuori area sotto l'incrocio ha segnato il primo gol con la maglia del Toro che ha permesso ai granata di portarsi sul 3-0.

Partita flop: Torino 0-0 Frosinone

—  

Difficile trovare una partita in cui Rodriguez non è stato all'altezza. Quella in cui è stato in maggiore difficoltà è stata quella casalinga contro il Frosinone dello scorso 21 aprile, match in cui tutta la squadra granata è stata sottotono. Il difensore svizzero ha sofferto molto Soulè: l'argentino spesso lo ha superato senza troppe difficoltà grazie alla sua velocità e qualità. Nella seconda frazione di gioco Rodriguez, scivolando a metà campo, ha permesso a Cheddira di andare in contropiede verso la porta, ma Vanja ha respinto la conclusione.

Rodriguez, il pagellone di fine stagione: il voto

—  

In conclusione il voto che la redazione di Toro News si sente di assegnare al campionato condotto da Ricardo Rodriguez è un bel 7. É stato un punto fermo della squadra di Juric: raramente ha sbagliato una partita e si è sempre fatto trovare pronto, sbagliando poco e nulla. La ciliegina sulla torta della sua stagione con la fascia di capitano al braccio è stato il primo gol bellissimo con la maglia granata nel match contro la sua ex squadra, il Milan, che gli ha permesso di chiudere in bellezza questa annata.

Toro, il pagellone di fine stagione: Rodriguez 7, non sbaglia mai e chiude in bellezza- immagine 2
tutte le notizie di