- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
Schuurs during the Italian Serie A, football match between Torino Fc and Inter Fc on 21 October 2023 at Stadio Olimpico Grande Torino, Turin, Italia. Photo Nderim Kaceli
Terminata la stagione, su Toro News torna l'appuntamento con i pagelloni di fine anno: a ogni giocatore assegneremo un voto che riassuma la stagione 2023/2024. Buona lettura.
Sono diversi i giocatori che sotto la guida di Ivan Juric hanno aumentato il proprio valore di mercato, Perr Schuurs rientra proprio tra questi. Il difensore, ora infortunato, ha svolto un ottimo lavoro di crescita a Torino, confermandosi un perno della difesa granata nei primi mesi di stagione, prima della rottura del legamento crociato nel corso del match contro l'Inter alla nona giornata di campionato. Prima di allora, 9 incontri in cui è sempre partito titolare e non è mai stato sostituito: uno dei pochi positivi a inizio stagione.
Allo stadio Olimpico Grande Torino contro i giallorossi, il difensore olandese si porta a casa un'ampia sufficienza. Da un lato si è occupato di El Shaarawy per 90', dall'altro è dovuto stare attento a coprire le spalle a Buongiorno, impegnato con Lukaku. Compiti svolti più che bene dal giocatore granata.
Il primo gol di Schuurs in Serie A con la maglia del Torino non gli basta per rendere memorabile la prestazione a San Siro. Il primo compito del giocatore è quello di difendere, ma là dietro l'olandese ha vissuto 90' da incubo con Leao. Quella a Milano contro i rossoneri è stata sicuramente la peggiore delle 10 partite disputate in stagione da Schuurs tra Serie A e Coppa Italia.
Il voto non può che essere sufficiente, un 6. Una sufficienza contenuta e non elevata viste le sole 10 presenze stagionali (9 in Serie A e 1 in Coppa Italia) prima dell'infortunio che ha costretto il giocatore a interrompere l'ottimo inizio di stagione con 861' disputati senza mai essere stato sostituito. Schuurs sicuramente uno dei pochi positivi a inizio campionato e la sua assenza, soprattutto all'inizio, è pesata molto sia nel reparto difensivo che per tutta la squadra: ha dimostrato di essere un difensore di sicura affidabilità e abile in tutte le fasi di gioco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA