- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
TURIN, ITALY - MAY 18: Duvan Zapata of Torino FC celebrates scoring his team's first goal during the Serie A TIM match between Torino FC and AC Milan at Stadio Olimpico di Torino on May 18, 2024 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Arrivato nelle ultime ore di mercato assieme a Soppy, c'erano dei dubbi su Duvan Zapata. Non a livello tecnico, quello no. Il colombiano è rinomato per il suo senso del gol, ma è anche noto per i diversi problemi che lo avevano fermato, soprattutto nella stagione scorsa. E invece Zapata ha trovato una continuità impressionante, andando oltre i problemi fisici e andando oltre le più rosee aspettative.
Sarà stata l'aria da grande ex, ma quella contro l'Atalanta è stata la sua migliore gara in maglia granata. Due gol contro Gasperini, con la difesa orobica annientata dallo strapotere fisico del colombiano.
Una di quelle gare in cui non gira nulla per il verso giusto, nonostante l'approccio ottimo del Torino. Sbaglia anche Zapata, con diverse occasioni sbagliate. Una di quelle gare in cui i rimpianti sono stati davvero tanti.
La stagione del giocatore non si può che reputare positiva. Molti sono stati i gol segnati da Zapata, 12 in totale in campionato. La punta che serviva forse è arrivata troppo tardi nella gestione Juric. Non ci sono stati solo i gol, ma anche un importante lavoro col fisico e tanto movimento senza palla per aprire gli spazi. Il tutto con una fase offensiva sterile come quella del Torino di questa stagione, dato che conferma le grandi doti del giocatore. A prescindere dal prossimo tecnico, Zapata è già una certezza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA