Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

IL TEMA

Toro, il punto dall’infermeria: fiato sospeso per Buongiorno. Le ultime

Toro, il punto dall’infermeria: fiato sospeso per Buongiorno. Le ultime - immagine 1
Lunedì esami e visite specialistiche per Buongiorno e Ricci. Djidji e Ilic verso il recupero per la Salernitana
Redazione Toro News

Domani riprendono gli allenamenti al Filadelfia ma non solo: saranno da valutare i tempi di recupero di Buongiorno e Ricci. La vittoria in Sardegna ha avuto tra le note negative gli infortuni del canterano granata e del regista toscano. La nota positiva dovrebbe venire da un probabile rientro in gruppo di Ilic e Djidji. Di seguito il punto completo dall'infermeria granata.

Buongiorno e Ricci, si attendono gli esami di lunedì

—  

Alessandro Buongiorno è uscito anzitempo nella gara contro il Cagliari all'Unipol Domus. Il difensore ha rimediato un infortunio alla spalla destra negli ultimi minuti di gioco: le prime diagnosi hanno detto che si tratta lussazione alla spalla. Il verdetto è atteso per lunedì: Buongiorno si sottoporrà ad esami strumentali e visite specialistiche per capire se dovrà sottoporsi ad una possibile operazione chirurgica. I tempi di recupero saranno quasi sicuramente medio-lunghi, a confermarlo anche Juric in conferenza: "Sicuramente non sarà una cosa da poco. Sarà fuori per un po’". Lunedì è giornata di esami e visite anche per Samuele Ricci, autore di un'ottima prova contro il Cagliari: sua è la rete dello 0-2 granata dopo un dribbling di classe. Al 61', però, è dovuto uscire dal campo e al suo posto è entrato Gineitis. Rientrato negli spogliatoi insieme al dottor Mozzone, il centrocampista toscano ha riferito di aver sentito la caviglia girarsi. Si prospetta per lui un trauma distorsivo alla caviglia sinistra, ma solo gli esami strumentali di domani diranno l'entità reale dell'infortunio.

Ilic e Djidji verso il rientro

—  

Tra i convocati per la gara di venerdì in Sardegna mancavano due calciatori che nelle ultime sfide avevano saputo mettersi in mostra: Ivan Ilic e Koffi Djidji.  “Djidji non è al massimo e non vogliamo rischiare, potevamo forzare ma abbiamo deciso così. E poi Ilic ha problemi con la schiena. Non sarà nemmeno convocato", così Juric nella conferenza di presentazione di Cagliari-Torino. La notizia è che da sia il serbo che il francese torneranno ad allenarsi con i compagni nel giorno della ripresa dopo la domenica di riposo. Il Torino ha bisogno di loro soprattutto a livello numerico, dopo gli infortuni di Buongiorno, che con la Salernitana sarebbe comunque squalificato dopo l'ammonizione che si è procurato contro i rossoblù, e Ricci.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.