- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
TURIN, ITALY - DECEMBER 04: Raoul Bellanova of Torino FC in action during the Serie A TIM match between Torino FC and Atalanta BC at Stadio Olimpico di Torino on December 4, 2023 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Manca sempre all'arrivo dello scontro diretto tra Torino e Monza, sfida che giunge al termine di una sosta Nazionali che è stata utile per recuperare parte dei giocatori infortunati. In casa Torino infatti nell'ultimo periodo si doveva fare i conti con una serie di assenze che limitavano le possibili scelte di mister Ivan Juric. Ora, con la squadra pronta al rush finale della stagione, ci sarà però bisogno di tutti per ottenere il maggior numero possibile di punti da qui alla fine.
Nella giornata di oggi il Torino ha svolto una sessione di allenamento alla quale ha preso parte normalmente anche Adrien Tameze che aveva saltato le ultime quattro partite a causa di una distrazione al bicipite femorale destro. Il centrocampista francese era rientrato in gruppo nei giorni scorsi ed è quindi del tutto recuperato per la gara contro il Monza. Un'altra buona notizia per l'ambiente granata è quella relativa a Raoul Bellanova che era uscito in via precauzionale nel corso dell'intervallo dell'ultima partita dell'Italia contro l'Ecuador a causa di un fastidio al pube. Il laterale classe 2000 dev'essere riuscito a fermarsi al momento giusto perché dopo essersi sottoposto ad accertamenti medici non ha evidenziato alcun problema muscolare ed è a piena disposizione dell'allenatore per la partita di sabato.
Come già noto da tempo, ci saranno però tre giocatori indisponibili per la partita contro il Monza. Si tratta di elementi che hanno riportato infortuni seri e il cui rientro non era previsto per questa giornata di campionato. Si tratta di Ivan Ilic (lesione del legamento collaterale mediale del ginocchio) che dovrebbe rientrare nella seconda metà del mese di aprile e di Koffi Djidji (lesione del tendine distale del muscolo semitendinoso sinistro) che dovrà anch'esso osservare ancora alcune settimane di stop. Infine nell'elenco degli indisponibili c'è naturalmente anche Perr Schuurs che ha concluso anzitempo la sua stagione a causa della lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA