00:10 min
Il tema

Toro, il punto sulla trequarti: Miranchuk e Vlasic completano la batteria

Silvio Luciani

In due giorni Vagnati ha chiuso per Vlasic e Miranchuk completando, a meno di sorprese, la batteria dei trequartisti

Due colpi di livello, uno dopo l'altro. Il Toro è stato il protagonista indiscusso delle ultime 48 ore di calciomercato, che oltre all'annuncio del talentino Emirhan Ilkhan, hanno portato a Juric due trequartisti nuovi di zecca. Parliamo, ovviamente, di Nikola Vlasic e Aleksej Miranchuk: il primo arriva dal West Ham, mentre il secondo potrà finalmente vestire il granata dopo il dietrofront dell'Atalanta di qualche giorno fa. Sono rinforzi di livello, che rimpinguano la batteria dei fantasisti aumentando notevolmente il potenziale offensivo a disposizione di Juric. Considerando anche Radonjic e Seck, la batteria dei trequartisti del Toro può considerarsi praticamente al completo.

Con Miranchuk e Vlasic la trequarti è completa

Due scelte per ruolo, tutti a piede invertito, come da dettami di Juric. Al netto di possibili variazioni dettate da necessità o esperimenti - vedi Brekalo a destra in alcune fasi della scorsa stagione - Vlasic e Radonjic si giocheranno il posto sul centrosinistra, mentre Miranchuk e Seck (entrambi mancini) si contenderanno l'altra maglia sul centrodestra. Messa così, gli ultimi arrivi dovrebbero aver completato la trequarti granata, visto e considerato che in caso di necessità anche Linetty può essere impiegato in quel ruolo e lo stesso Ilkhan ha dichiarato di poter giocare da trequartista.

E Praet? Al momento il ritorno del belga sembra escluso

Gli sviluppi degli ultimi giorni, quindi, porterebbero ad escludere il ritorno in granata di Dennis Praet. L'unico scenario possibile, e neanche a stretto giro di posta, è che il Toro scelga di mandare in prestito Demba Seck per liberare uno slot e impreziosire ulteriormente un reparto già ricco di qualità. Al momento, colmato il vuoto sulla trequarti, sul fronte delle entrate il club granata ha altre priorità. Intanto la difesa, per cui si attendono novità su Isak Hien e Perr Schuurs, poi un centrocampista che completi il reparto. In attesa degli annunci ufficiali, Juric può abbozzare un sorriso: i rinforzi che ha chiesto stanno arrivando e con loro sta nascendo un Toro che può puntare in alto.