- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
TURIN, ITALY - DECEMBER 21: Tommaso Pobega of Bologna celebrates scoring his team's second goal with teammates during the Serie A match between Torino and Bologna at Stadio Olimpico di Torino on December 21, 2024 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Quello di Dallinga è stato soltanto l'ultimo di una lunga serie di gol che il Toro ha regalato ai suoi avversari. Il centravanti del Bologna ha saputo approfittare di un doppio errore di Masina, che ha perso la marcatura in area di rigore ed è risultato molto goffo in un tentativo di anticipo poi bucato. Ma non è un episodio isolato: il Natale dei granata va avanti da mesi, tra vari regali agli attaccanti avversari.
Il primo errore grossolano risale alla gara di settembre contro il Verona, anche se in quel caso risultò inutile ai fini del risultato. In pieno recupero Masina sbagliò clamorosamente un appoggio in area di rigore, permettendo agli scaligeri di accorciare le distanze e portarsi sul 2-3. Un regalo si è ripresentato la settimana seguente, contro la Lazio: possesso regalato da Vojvoda e biancocelesti che la sbloccano con Guendouzi sfruttando un rientro lentissimo dei granata.
Quindi la trasferta in casa dell'Inter: il terzo gol di Thuram è propiziato da una respinta goffa di Milinkovic-Savic, che si fa poi sorprendere da un pallonetto debolissimo. Si prosegue contro il Cagliari, quando gli errori sono tantissimi: Vanja interviene male su una punizione dal limite (regalata dal direttore di gara, in realtà sarebbe stato fallo in attacco); i sardi trovano il 2-2 su un calcio d'angolo con marcature pessime dei granata e vincono con un autogol di Coco.
Si prosegue con la sconfitta di misura in casa di una Roma in crisi: Linetty lancia Dybala con un retropassaggio sbagliato, Masina prova un goffo intervento in scivolata con il tacco e si fa passare il pallone tra le gambe sulla linea di porta. Giornata successiva? Maripan legge malissimo un lancio lungo, fa rimbalzare il pallone e spiana la strada a Kean per il definitivo 0-1 viola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA