- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
L'editoriale di Gino Strippoli - Contro la Sampdoria una vittoria per dare continuità
Questo pomeriggio contro la Sampdoria il Torino cercherà di dare continuità ai risultati positivi che hanno contraddistinto il rilancio in classifica. Trovare contro i blucerchiati la terza vittoria consecutiva potrebbe significare una decisa svolta in un campionato al solito equilibrato , dove le distanze in classifica tra le squadre sono davvero molto brevi.
Basti pensare che l'Inter e il Milan , che hanno nel loro organico giocatori super pagati e anche tecnicamente importanti, hanno solo un punto in più dei granata. Questo la dice lunga sul campionato italiano ma soprattutto dice che i ragazzi granata dopo un paio di sbandamenti hanno ritrovato entusiasmo e il giusto equilibrio per rimettersi nella giusta carreggiata che coincide con la parte sinistra della classifica..
Occorre quindi non sprecare l'occasione che si presenta oggi contro i doriani che arrivano forti di una classifica importante come da anni non succedeva e di un calciomercato invernale a suon di botti, vedi Etò e Muriel. Proprio per questo motivo il Toro, che di certo non può essere visto come il favorito, ha la possibilità di centrare un risultato positivo.
Sarà importante ripetere la stessa prestazione realizzata contro l'Inter , scendendo in campo concentrati e organizzati . Mancherà Maksimovic ma di certo Cesare Bovo al rientro da titolare non lo farà rimpiangere.
In attacco la coppia Quagliarella Martinez sembra ancora la più accreditata a giocare nei primi 45 minuti, infatti la velocità e la frizzantezza del venezuelano come è già successo contro l'Inter può dare molto fastidio alla difesa avversaria , soprattutto logorandola con i suoi continui scatti. Poi l'entrata in campo di Maxi Lopez in una fase successiva della gara potrebbe dare ancora una volta il colpo del Ko come è già successo contro Cesena e Inter. L'argentino ha tecnica e qualità tali da far male alla difesa doriana imponendo la giusta esperienza e freschezza dalla tre quarti di campo in su quando i blucerchiati magari potrebbero accusare pause di stanchezza.
E' chiaro che la difesa e il centrocampo granata non dovranno mai perdere la bussola sul campo perché Eder e company se vengono lasciati liberi di operare e quindi di avere gli spazi giusti difficilmente perdonano.
Ci si attende molto dal rientro di Bruno Peres e dalla sua velocità e fantasia sulla fascia destra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA