- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
"Andrea Belotti, giocatore su cui il Torino ha puntato molto ed ha fatto bene visti i risultati ottenuti, sin qua, dal giovane attaccante. Il "Gallo", dopo anche le ottime prestazioni con la Nazionale dove ha segnato anche una doppietta, è passato alla ribalta su tutti i media italiani diventando un fenomeno nazionale. Le statistiche d'altronde parlando per lui e nelle sue dieci presenze ha quasi sempre brillato risultando determinante per il Toro.
"IL PIU' PERICOLOSO- Grazie ai suoi otto gol segnati è il capocannoniere indiscusso del Torino. Non sono solo le reti messe a segno che rendono Belotti una vera minaccia per ogni avversario, il "gallo" è il giocatore, tra i granata, che ha avuto più occasioni da gol in questo campionato (21) ed anche quello che ha totalizzato più assist (5). Non è finita qui, l'attaccante della Nazionale italiana ha tentato 25 tiri verso la porta avversaria, anche in questo caso primeggia nel club piemontese. Nei 16 dribbling tentati 7 ne ha falliti ed ha perso un totale di 18 palle nonostante i 27 contrasti subiti. Nei duelli aerei deve ancora migliorare ne ha vinti 18 a fronte dei 27 persi.
"ATTACCANTE TOTALE- Belotti però è un giocatore a tutto campo che può essere molto utile anche in difesa. Lo testimoniano i numeri: sono 20 i contrasti che il giocatore ha tentato, vincendone la metà. In 821' di gioco ha intercettato 3 passaggi, respingendone 2. Ha spazzato un totale di dieci pallone ed ha commesso 23 falli contro i 36 subiti, prendendo anche 2 ammonizioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA