Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

FOCUS

Toro in numeri, Lazaro: deludente, non ha ancora fatto la differenza

Toro in numeri, Lazaro: deludente, non ha ancora fatto la differenza - immagine 1
L'analisi statistica del giocatore del Torino secondo i dati di whoscored.com e Kickest
Piero Coletta

Valentino Lazaro è l'undicesimo giocatore per rendimento nel Torino. A confermalo è il dato statistico di whoscored.com. Non è stato forse il ritorno fiammeggiante che l'ambiente si aspettava, ma va detto che anche l'austriaco ha patito il momento di forma non brillantissimo della squadra. Dalla terza giornata contro il Genoa l'ex Inter è sempre stato schierato dal primo minuto, ma non ha mai trovato la rete, oltre a non aver mai servito un assist. Il 3-5-2 potrebbe rilanciarlo in vista della stagione e il cambiamento radicale del Torino dopo il passaggio a questo modulo lascia ben sperare.

Toro in numeri, Lazaro: deludente, non ha ancora fatto la differenza- immagine 2

Nei dribbling decisivo, malissimo in sui cross

—  

L'importanza degli esterni nel gioco di Juric è cosa nota a tutti. Il croato chiede un doppio lavoro nella fase sia difensiva che offensiva. Da questo punto di vista non si è mai ammirato il bel Lazaro che nella stagione precedente aveva lasciato buone impressioni prima dell'infortunio. Negli uno contro uno ha fatto bene, perché su 10 dribbling tentati ben 8 sono andati a buon fine. La qualità però è venuta a mancare sia sui cross che sotto porta. 37 il numero di traversoni tentati, ma appena 8 sono quelli andati a segno. Due anche le grandi occasioni mancate: la prima contro il Verona nell'uno contro uno con Montipò, la seconda a Lecce, con la sua volee terminata fuori di poco.

Poco brillante anche in fase difensiva

—  

A confermare la deludente partenza in questa stagione è anche la fase difensiva di Lazaro. Pochissimi i palloni intercettati dall'austriaco, solo 4. Anche il dato relativo ai palloni rubati non brilla particolarmente, sono soltanto 9. Su 41 duelli ingaggiati ne ha vinti 23, 18 quelli persi. Difficoltà maggiore nei contrasti aerei, dove su sedici dispute è risultato vincitore solo sei volte. Non è stato particolarmente falloso visto che ne ha commessi solo 5, ma uno di questi gli è costato il cartellino giallo.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.