Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

focus

Toro in numeri, Masina: il migliore nei duelli aerei e secondo miglior assistman

Toro in numeri, Masina: il migliore nei duelli aerei e secondo miglior assistman - immagine 1
I numeri del difensore granata in questa prima parte di stagione
Enrico Penzo
Enrico Penzo Redattore 

Con 11 presenze su 12 partite Adam Masina è un elemento chiave per la difesa del Toro. Il difensore ex-Udinese, arrivato nella seconda parte della scorsa stagione dopo aver mostrato grande grinta e voglia si è guadagnato il riscatto e anche quest'anno si sta rivelando importante. Complessivamente sono 958 i minuti sulle gambe del difensore, che lo portano ad essere il quarto giocatore più presente in campo tra i granata. Analizziamo ora nel dettaglio i numeri del giocatore.

I numeri di Masina: il migliore nei duelli aerei, ma pecca nei contrasti

—  

Con 35 duelli aerei vinti e 11 persi Adam Masina è il migliore in questa statistica. Su 11 apparizioni il difensore si è rivelato particolarmente pulito, commettendo 13 falli e rimediando 2 ammonizioni. Il granata ha intercettato fino ad ora 6 palloni, rubati 14 e completato 16 tackle. Da evidenziare, tuttavia, il grave errore difensivo durante il match con la Roma, che ha portato i giallorossi al gol. Salta all'occhio anche il dato riguardante i contrasti: sono ben 38 i duelli persi, un numero troppo alto e che dev'essere migliorato.

I numeri di Masina: secondo miglior assistman della squadra

—  

Sorprendono i numeri offensivi di Masina, che con 2 assist guadagna il secondo posto nella classifica degli assistman, subito dopo Lazaro. Il difensore su 637 passaggi tentati presenta una percentuale di precisone pari all'86%. Per lui un tiro in porta e 7 cross tentati, di cui solamente 3 sono arrivati in area. Sicuramente in una difesa che quest'anno non sta funzionando Masina è uno degli elementi con meno colpe. I numeri non sono indice di una stagione negativa, tuttavia è necessario qualcosa di più.

tutte le notizie di