Dei 4 esterni di centrocampo a disposizione di Ivan Juric, secondo le statistiche di Whoscored.com, Mergim Vojvoda è quello che sinora ha avuto il rendimento peggiore. Con un rating di 6,35, il kosovaro segue Bellanova (6,52), Lazaro (6,44) e anche il poco impiegato Brandon Soppy (6,37). La differenza è chiaramente minima, ma è già un primo indicatore del non ottimo avvio di stagione (464' giocati) del kosovaro a livello generale.
Focus
Toro in numeri, Vojvoda: statistiche poco felici sia in attacco che in difesa
Vojvoda: il peggiore tra gli esterni per contrasti e dribbling subiti
—In fase difensiva, sempre solo considerando i 4 esterni di fascia, Vojvoda vanta statistiche poco felici. E' l'ultimo per contrasti (0,1 di media contro lo 0,6 di Soppy, lo 0,7 di Lazaro e lo 0,8 di Bellanova) e per dribbling subiti (0,4 contro lo 0,3 e lo 0,2 dei compagni di reparto). Meglio si è comportato nei passaggi intercettati: è secondo solo a Bellanova (o,6 a gara).
LEGGI ANCHE
Vojvoda, pochi cross ma più coinvolto degli altri nella manovra
—Vojvoda non eccelle nemmeno in fase offensiva. Con un precisione passaggi dell'81,4% la media è peggiore sia di quella di Bellanova che di Lazaro, mentre per quanto riguarda i cross, la media è dello 0,3 (come Soppy) a gara, contro quella di 0,8 e 0,7 dei due altri esterni. E' però più coinvolto nella manovra rispetto agli altri due (30,3 passaggi di media contro 28,7 e 27) anche se i passaggi chiave a partita sono inferiori: 0,5 contro 1,2 (Lazaro) e 0,8 (Bellanova).
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA