- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
TURIN, ITALY - SEPTEMBER 03: Ivan Juric, Head Coach of Torino celebrates with Nemanja Radonjic of Torino FC the Serie A TIM match between Torino FC and Genoa CFC at Stadio Olimpico di Torino on September 03, 2023 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
"In questo momento faccio scelte tecniche diverse". Così Juric ha liquidato la domanda sul possibile impiego di Ilic e Radonjic, che anche a Lecce non dovrebbero far parte dell'undici titolare. Il centrocampista era entrato solamente nei minuti finali contro l'Inter, il fantasista era invece rimasto a seguire la partita dalla panchina. Se una settimana fa la scelta poteva essere giustificata anche dal tardivo rientro dagli impegni con la Serbia, così non può essere per la trasferta contro il Lecce.
In un momento di difficoltà, il più difficile della sua gestione, Juric preferisce affidarsi ad altri giocatori che gli diano più garanzie. "Certi ragazzi giovani hanno momenti così, ci sono fasi in cui non riescono a esprimersi. Per me il processo da fare è prendere coscienza di quello che si è e lavorare poi sui pregi ma soprattutto sui difetti" ha chiarito il tecnico con riguardo a Ilic, tracciando la via da seguire: "Chi prende coscienza dei suoi difetti ha una grande carriera e trova le gratificazioni, gli altri rimangono dove sono".
Dopo un avvio da trascinatore e lo zampino nelle uniche due vittorie granata in questo campionato, Radonjic sta nuovamente vivendo un periodo negativo. Il serbo è tornato ad essere tutt'altro che una prima scelta per Juric, che sulla trequarti non ha grandi alternative e per questo è pronto a passare alle due punte. Gli unici successi granata sono passati dalle giocate di Radonjic, ora che il numero dieci è stato momentaneamente accantonato dal tecnico la fase offensiva dell Toro dovrà inevitabilmente cambiare pelle.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA