- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
Foto Lapresse/Ufficio stampa Torino FC
Futuro in granata? Sì, ma solo a determinate condizioni. Dopo la sconfitta nel derby Ivan Juric non lo ha nascosto: la volontà di continuare a sedere sulla panchina del Toro non manca, ma si aspetta diversi miglioramenti da parte della società. E così, di fronte all'offerta di rinnovo del contratto, il tecnico ha preso tempo in attesa di ricevere le dovute garanzie.
Prima di tutto occorrerà continuare ad investire sulle strutture, nota dolente del recente passato granata. "Io vorrei farvi vedere delle foto del Filadelfia di un anno fa - aveva detto il tecnico nel presentare il derby -. Una cosa da vergognarsi, Brekalo arrivava e diceva: ma veramente dobbiamo allenarci qui? Ora è completamente diverso". Da questo punto di vista la società si è mostrata pronta ad ascoltare Juric, che ora chiede anche più amore da parte di tutto l'ambiente: "Ho percepito sempre mancanza di amore verso il proprio lavoro. Ci vuole amore, empatia, perché così anche i giocatori rimangono più volentieri. E poi abbiamo visto i tifosi cosa possono significare per tutto l’ambiente. Dobbiamo crescere come società nel far sentire quanto pesa la maglia del Toro, dobbiamo fare in modo che i giocatori se ne innamorino".
Se prima del derby Juric aveva espresso il suo punto di vista soprattutto sull'aspetto ambientale, dopo la stracittadina il tecnico è stato chiarissimo nell'indicare la filosofia da seguire sul mercato. "Non voglio perdere altri giocatori; se teniamo questi ragazzi ed aggiungiamo altri tasselli, allora resto con grande forza, convinzione ed orgoglio" ha spiegato il tecnico, che non vuole si ripeta quanto avvenuto la scorsa estate: "È chiaro che perdendo sette titolari diventa dura e non è scontato mantenere la metà della classifica, figuriamoci fare qualcosina in piu...".
La palla passa dunque alla società, che dovrà verificare se avrà la forza e la voglia di fare quanto richiesto dal tecnico. L'intenzione di continuare con Juric è chiara ed è testimoniata dall'offerta di rinnovo contrattuale, ma ora bisognerà capire se ci saranno le condizioni per esaudire i desideri dell'allenatore. È chiaro infatti che per mantenere il gruppo attuale e migliorare ulteriormente l'organico servirà un esborso importante (basti pensare che per i soli diritti di riscatto occorrerebbero più di trenta milioni), ma il tecnico si aspetta garanzie per alzare l'asticella delle ambizioni. La palla torna dunque alla società: le condizioni di Juric sono chiare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA