La firma da tre punti ed un'altra prestazione di spessore: anche contro il Verona si è visto un Pobega decisivo, sempre nel vivo del gioco ed in costante crescita. Sostanza in mezzo al campo e lucidità sotto porta per il centrocampista scuola Milan, che si è trovato al posto giusto nel momento giusto ed è stato freddo nell'insaccare da pochi passi il gol decisivo. Un sigillo che conferma l'ottimo rapporto di Pobega con il gol: già quattro in questa stagione, addirittura dieci in un anno e mezzo in Serie A. Al momento è lui il capocannoniere del Torino: complici anche gli infortuni di Belotti, certo, ma il dato è indicativo del peso del ragazzone triestino per la squadra granata.
FOCUS
Toro, Pobega sempre più decisivo: 4° gol stagionale, è lui il capocannoniere
Il centrocampista triestino sempre più decisivo: non solo sostanza in mezzo al campo, anche sotto porta è un fattore
PUNTO FERMO - Con la maglia granata il centrocampista sta confermando una crescita costante, che gli ha permesso in questa stagione di ricevere anche la prima convocazione con la Nazionale maggiore. Un riconoscimento dell'ottimo lavoro di Pobega, che anche grazie all'assenza di Mandragora si è saputo ritagliare un ruolo da protagonista nel Toro. Il triestino è diventato uno dei punti fermi della squadra di Juric e lo sta dimostrando a suon di ottime prestazioni. Ma non solo: quando Pobega non è in campo i granata faticano e non poco, come si è visto a La Spezia e nel secondo tempo di Cagliari.
IL FUTURO - I margini di crescita ovviamente non mancano, specialmente in fase di costruzione del gioco, ma la fisicità e soprattutto gli inserimenti del centrocampista stanno diventando un fattore importante nel Toro di Juric. Il problema, in ottica futura, è sempre il solito legato al prestito secco che lo ha portato in granata. "Al momento non abbiamo parlato con il Milan, lo faremo al momento giusto" aveva dichiarato nei giorni scorsi il presidente Cairo. Intanto il Toro si gode un giocatore che - settimana dopo settimana - si sta rivelando sempre più decisivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA