- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
Ivan Juric during the match between Torino Fc and Acf Fiorentina as part of Italian Serie A, football match at Stadia Olympic Grande Torino. Photo Nderim Kaceli
"La differenza individuale tra noi, Sassuolo, Empoli e Udinese è minima e dipende dalla voglia di migliorarsi". Alla vigilia della gara contro i toscani, Juric è tornato a rimarcare una differenza che sarebbe risicata con formazioni che lottano per la salvezza. "Loro hanno giocatori esperti, mi aspetto una partita difficile che si giocherà sui dettagli", ha spiegato il tecnico.
Juric non è nuovo a simili dichiarazioni in cui, per tenere i suoi sulla corda, tende a mettere sullo stesso piano anche avversari che sulla carta paiono molto inferiori. I granata arrivano alla sfida in Toscana con il netto favore dei pronostici, dettato anche dal recente stato di forma delle due squadre: il Toro arriva alla sfida in fiducia, l'Empoli è reduce da quattro sconfitte consecutive senza mai segnare.
La differenza tra le due squadre emerge anche dalle spese sul mercato: i toscani hanno investito appena dieci milioni di euro a fronte degli oltre 47 dei granata. C'è distanza tra le due squadre anche quanto a monte ingaggi: l'Empoli ha il sedicesimo del campionato con i suoi 28,57 milioni lordi; il Toro è invece dodicesimo con 38,79 milioni annui lordi (cifre Transfermarkt).
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA