- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
during the Italian Serie A, football match between Torino Fc and Genoa Cfc on 03 September 2023 at Stadio Olimpico Grande Torino, Turin, Italy Photo Nderim KACELI
Il percorso compiuto da Raoul Bellanova, dal suo arrivo al Torino è particolarmente interessante. Arrivato per sostituire Singo, il giocatore è stato incaricato di grosse responsabilità sin dall'inizio. La cifra investita dalla società per prelevarlo dal Cagliari è stata di 7 milioni, una spesa importante per un ventitreenne che deve ancora dimostrare a pieno il proprio valore.
L'inizio di campionato non è dei migliori ed il giocatore non soddisfa pienamente le aspettative. Diverse imprecisioni sia in fase difensiva, che nei cross, penalizzano le prestazioni di Bellanova, che non sembra garantire solidità alla corsia destra granata. Eppure partita dopo partita si scorge una costante tenacia e voglia di migliorare, caratteristiche che portano l'esterno a perfezionare fondamentali e dettagli. Osservando il percorso compiuto dall'esordio con la maglia granata fino ad oggi è possibile scorgere un grandissimo percorso evolutivo del giocatore. Soprattutto nell'ultima partita, contro l'Empoli, l'ex-Inter si è rivelato fondamentale servendo l'assist per il gol decisivo di Zapata e generando costantemente insidie nella difesa avversaria. Gli aspetti da perfezionare sono ancora molti, in particolare troppo spesso il giocatore pecca di imprecisione. Nonostante ciò, il ragazzo possiede caratteristiche notevoli come la resistenza e l'accelerazione. Bellanova nel corso del match è instancabile: corre e si lancia su ogni pallone.
Raoul Bellanova questa stagione sta ricevendo molto spazio. Su 16 partite disputate il giocatore è stato schierato titolare ben 15 volte, giocando in totale ben 1269 minuti. L'esterno in totale ha realizzato due assist ma anche zero gol. Da migliorare la statistica sui cross: su 68 passaggi in area tentati, ne sono riusciti solamente 13. Riguardo le progressioni palla al piede Bellanova ha tentato 27 dribbling, portandone a termine 13. Durante queste 16 partite il giocatore ha vinto complessivamente 64 duelli e persi 57. Infine ha ricevuto 5 ammonizioni e realizzato 13 tackle.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA