- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Il Toro cambia ancora una volta difesa ma i risultati, purtroppo per i ragazzi di Ventura, non cambiano: ancora...
"Il Toro cambia ancora una volta difesa ma i risultati, purtroppo per i ragazzi di Ventura, non cambiano: ancora troppi gol subiti e poco importa se, come ha sottolineato il tecnico granata nel dopo partita, le due reti cagliaritane sono arrivate su punizione e con gli unici tiri in porta dei padroni di casa.
"PROBLEMA DI MODULO O DI INTERPRETI? - Viene da chiedersi allora se si tratti di un problema di modulo o di interpreti, visto che molti gol arrivano a causa di errori individuali.
"Ieri Ventura ha schierato una difesa a quattro, con Matteo Darmian e D’Ambrosio terzini, Moretti e il rientrante Bovo centrali.
"L’impressione è quindi che non conti tanto il modulo, anche perché il Torino difficilmente concede molte occasioni all’avversario essendo una quadra molto ordinata, quanto i singoli, troppo spesso impacciati e troppo spesso autori di gravi ingenuità: vedi svarioni o rigori concessi in modo evitabile.
"LA SOLUZIONE - La soluzione potrebbe dunque stare nell’adottare sì il modulo giusto nella situazione giusta, ma anche nel lavorare sulla tecnica e sulla testa dei giocatori, perché in serie A la difesa è fondamentale. Tanto quanto la concentrazione e la rabbia agonistica: queste non devono mancare per tutto l'arco dei 90 minuto, più recupero. Per essere competitivi nella massima serie...occorre stare sul pezzo.
"Roberto Maccario
© RIPRODUZIONE RISERVATA