- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
"E' iniziata la settimana che porta al DerbydellaMole, in programma al Grande Torino domenica alle 12.30. Un appuntamento da sempre molto sentito dalla città tutta, e anche quest'anno non fa eccezione. I granata arrivano da un buon momento, visto che nelle ultime cinque partite sotto la guida di Mazzarri hanno accumulato 11 punti, ma la Juventus non è assolutamente da meno. Anzi. I bianconeri stanno dando vita ad un scontro al vertice impressionante con il Napoli, che rimane ad oggi avanti di un punto. Tra i punti più forti della squadra di Allegri c'è - come ormai da ritornello - la tenuta difensiva.
"LO SCORE - I bianconeri - che sono la miglior difesa del campionato con 15 gol subiti in coabitazione col Napoli - non avevano iniziato benissimo il campionato da questo punto di vista - subendo diversi gol contro squadre sulla carta inferiori come Genoa, Spal, Sassuolo e Benevento . E poi? E poi stop. Nelle ultime 11 partite (ovvero dalla sconfitta contro la Samp in poi), Chiellini e compagni hanno subito appena un gol (ininfluente) nella vittoria 1-3 inflitta al Verona.
"SINGOLI - Protagonisti di questa impressionante forza difensiva, ovviamente i due centrali con più presenze fino a questo momento: Chiellini e Benatia, una coppia che si sta dimostrando fortissima in entrambe le fasi di gioco e che sta finora assicurando al portiere bianconero un bassissimo numero di parate a partita. Il portiere, ecco: con la Fiorentina tra i pali si è rivisto Buffon - titolare 12 volte quest'anno, gli stessi gettoni concessi al compagno Szczesny. Una Juve forte al centro (visto che i cambi Barzagli e Rugani sono di assoluto livello), ma anche temibile in spinta sulle fasce: AlexSandro non è nel suo miglior momento ma è sempre un pericolo in progressione, mentre dall'altra parte il solito Lichtsteiner sta facendo meglio di un DeSciglio ancora poco continuo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA