- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Alla vigilia della gara contro l'Atalanta, Walter Mazzarri aveva chiesto che un aiuto alla squadra arrivasse anche dal pubblico. "L’Atalanta in casa ha veramente questo calore del pubblico che fa la differenza - spiegava infatti il tecnico -. Vorrei che anche nel nostro stadio si respirasse un’atmosfera simile specialmente domani, perché il fattore possa pendere dalla nostra parte".
SCONTRO DIRETTO - Eppure, nonostante l'appello del tecnico ed una gara di fondamentale importanza per gli obiettivi stagionali del Toro, l'afflusso dei tifosi allo stadio non è stato dei migliori. Agli 11.184 della quota abbonatisi sono aggiunti 9.878 paganti per un totale intorno ai 21.000 spettatori (ammesso e non concesso, ovviamente, che gli abbonati fossero tutti presenti). Un dato non pienamente all'altezza dell'incontro che si giocava ieri al Grande Torino: in uno scontro diretto per l'Europa, buona parte di Distinti e Curva Primavera presentavano ampi spazi vuoti.
http://www.toronews.net/toro/gasperini-annientato-e-la-rivincita-di-walter-mazzarri/
"UNDICESIMO IN SERIE A - Visto e considerato che si giocava di sabato pomeriggio (giorno dunque in via generale di lavoro), la lente di ingrandimento va dunque spostata sul medio-lungo periodo. Ma la situazione in casa Toro non migliora granchè. Ad essere negativo è soprattutto il trend di presenze medie allo stadio: con 19.235 persone a gara (dato Trasnfermarkt) il Toro è l'undicesima squadra in Serie A. E tra le squadre con una miglior media spettatori rispetto a quella dei granata c'è anche chi, sul campo, se la passa decisamente peggio: è il caso di Genoa (20.713), Bologna (20.434) ed Udinese (19.718). Insomma, nonostante un campionato che, pur tra alti e bassi, si sta rivelando da lotta per l'Europa ed il quarto successo casalingo consecutivo in campionato, il numero di spettatori allo stadio continua a non decollare. Alle porte c'è ora un'altra partita casalinga, di domenica (seppure alle 12.30) e contro un avversario alla portata come il Chievo: vedremo quale sarà la risposta del pubblico dopo l'iniezione di entusiasmo di sabato scorso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA