toro

”Toro, la mia grinta per risalire subito”

Redazione Toro News

di Salvatico/Lucania

Rino Foschi introduce i due volti nuovi di casa granata, Coppola e Leon. “Non sono due sorprese  perché erano nei programmi già da un...

"di Salvatico/Lucania

"Ed ecco Manuel Coppola. Quali le motivazioni per la scelta granata? “C’è la possibilità di raggiungere subito la Serie A, secondo me, e infatti io penso che la categoria attuale sia solo di passaggio: quel che conta, nella mia scelta, è il Toro”. Lo dice riempiendosi la bocca, “Toro”, tanto che è inevitabile fargli notare che è il tipo di giocatore che incarna le caratteristiche che piacciono ai tifosi. Lui però sorvola: “Io voglio solo dare il massimo, se poi questo viene apprezzato va bene. Comunque sì, è vero, sono come dite; e sono contento che alla gente questo possa piacere”. E in campo, quale ruolo predilige? “Quello lo sceglie il mister -è l’ovvia introduzione del centrocampista- ma io, a Siena, sono stato impiegato in tutte le posizioni di un centrocampo a 3, quindi sono abituato”.

"La scelta del Toro ricorda, per certi versi, quella del Genoa che fece qualche anno fa, scendendo di categoria, allora addirittura in Serie C. “Quando il club è prestigioso -dice- non guardi la serie. Poi, ripeto, con questa squadra sono convinto centreremo la A. Di Genova comunque ho bei ricori, mi è spiaciuto andar via”. Questo, per il passato remoto; per quello prossimo, invece, ci si chiede cosa non sia andato per il verso giusto a Parma, dopo la promozione. “Non lo so -risponde-, probabilmente a centrocampo eravamo troppi e andavano fatte delle scelte. Probabilmente avrei potuto rimanere, ma io voglio giocare, dunque quest’offerta l’ho presa al volo”. Come mai il numero 30? “Sulla maglia ho sempre avuto il 5, ma era già presa (da Loviso, ndr), dunque ho scelto il giorno della nascita di mio figlio”. Prima di raggiungere i compagni, Coppola fa sapere di averli già visti all’opera, otto giorni fa: “A Grosseto ho osservato specialmente un attacco che è un lusso per la Serie B, e che può farci fare il salto di qualità”. Sperando di ripetere quanto fatto nell’ultima stagione, a Parma, anche con il Toro.

"(foto torinofc.it)