- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
"Una difesa spesso criticata per i tanti gol presi, ma un attacco che si sa esaltare e sa far divertire i tifosi granata: questa la doppia faccia più evidente del Torino di Sinisa Mihajlovic, che può vantare il quarto attacco migliore del campionato (dietro solamente a Roma, Napoli e Juventus), ma anche la quinta peggior difesa - con solamente Pescara, Palermo, Crotone e Cagliari ad aver preso più gol dei granata. Tutto questo si traduce in diverse partite spettacolari e con tanti gol, ed infatti le gare che vedono coinvolte i granata sono quelle che hanno visto segnare il maggior numero di reti.
"E' ben 94, infatti, la somma delle reti segnate (51) ed incasssate (43) per quanto riguarda il Torino, e si tratta di un saldo "da record" per il nostro campionato. Nessun altro tifoso rispetto a quello granata, infatti, ha visto più durante le partite della propria squadra del cuore. Un aspetto, come si diceva, che denota il grande squilibrio tra la potenza offensiva - con un tridente (sommando le reti di Ljajic, Iago e soprattutto Belotti) da 38 gol complessivi - e le enormi carenze in fase di non possesso, con la squadra capace di subire meno gol solo delle tre squadre invischiate nella durissima lotta per non retrocedere, e dalla quanto meno rivedibile retroguardia del Cagliari.
"Numeri paradigmatici, una volta di più, di questa stagione granata: tra alti e bassi, grandi prestazioni e tanti gol presi evitabili, il Torino di Mihajlovic ha saputo - e sta sapendo - incantare e suscitare critiche aspre. Ora ci sono ancora 11 giornate per aggiustare il trend, perché - è vero - la noia non appartiene a questo Toro, ma servirebbe maggiore equilibrio tra ciò che si costruisce, e ciò che si distrugge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA