Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

IL TEMA

Toro, la prima in casa dopo gli insulti ai tifosi: serve una reazione per l’Europa

Toro, la prima in casa dopo gli insulti ai tifosi: serve una reazione per l’Europa - immagine 1
La contestazione è già arrivata a Verona e al Filadelfia, col Milan servirà una squadra più forte sul piano mentale
Alberto Giulini Vicedirettore 

Le speranze di una qualificazione europea non sono ancora sfumate, ma passeranno dalla necessità di fare punti sabato contro il Milan. Il Toro dovrà però fare i conti con un ambiente tutt'altro che tranquillo, ancora sul piede di guerra dopo gli insulti rivolti dal pullman ai tifosi saliti a Superga. La contestazione è già arrivata a Verona e al Filadelfia, ora la squadra dovrà trovare la forza per reagire anche alla prima uscita casalinga dopo la pubblicazione del video della discordia.

Tameze l'emblema di una squadra troppo tesa

—  

Al Bentegodi solamente la spinta dei cambi - tra cui due esordienti - ha saputo dare la scossa ad una squadra troppo contratta per la tensione. Anche i giocatori più esperti non sono riusciti ad esprimersi a buoni livelli, contribuendo ad una gara priva di contenuti fino al risveglio ddei minuti finali. Tra i più in difficoltà c'è stato Tameze: suo l'errore che ha spianato la strada al vantaggio del Verona, suo anche il gesto che invitava Dellavalle ad un sicuro appoggio indietro in occasione del cambio di campo che ha poi portato alla rete di Pellegri. Il centrocampista francese è stato l'emblema di una squadra che non ha saputo sconfiggere la tensione dopo una settimana molto complicata.

A Juric il compito di scuotere il gruppo

—  

Contro il Milan sarà dunque un banco di prova importante per il Toro e anche per Juric. Che le strade di tecnico e società siano destinate a separarsi a fine stagione è ormai cosa nota, ma il croato ha ancora l'occasione di congedarsi "da vincitore" conquistando la qualificazione in Conference. Un traguardo sicuramente complicato, ma i granata avranno l'obbligo di crederci fino in fondo e di cercare punti importantissimi contro Milan e Atalanta. E proprio qui entra in gioco Juric, che dovrà dimostrare di saper dare ancora la scossa al gruppo in un momento molto complicato sul piano dell'emotività e della mentalità.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.