- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Si è limitato a sfoltire la rosa il Toro, che in questa sessione di calciomercato si è privato di Lyanco, Soriano ed Edera. Una scelta ben precisa: contare su una rosa composta da un numero ristretto di giocatori, in modo che ciascuno di questi possa sentirsi protagonista e parte integrante del progetto granata. Una scelta corretta? La risposta la darà il campo e già queste primissime settimane potranno dare responsi importanti.
GIOCATORI CONTATI - In vista della gara contro l'Udinese, infatti, Mazzarri dovrà sicuramente fare a meno degli squalificati Nkoulou e Zaza. Non ci sono certezze, inoltre, sulla presenza di Djidji e Parigini, che oggi non si sono allenati con il gruppo (Qui le loro condizioni). Questo non significa che non saranno sicuramente a disposizione contro i bianconeri, ma al momento Mazzarri non può contare su di loro. E così in alcuni reparti gli uomini sono contati: in difesa, se Djidji non dovesse recuperare, rimarrebbero i soli Izzo, Bremer, Moretti e Ferigra. Situazione simile in attacco, dove Millico e Damascan sarebbero le uniche alternative a meno di adattare altri giocatori offensivi.
http://www.toronews.net/calcio-mercato/calciomercato-torino-dalla-francia-lo-shanghai-shenhua-tenta-niang/
RISCHIO SQUALIFICA - E per il futuro bisognerà fare attenzione anche ai cartellini. Contro l'Udinese Mazzarri dovrà fare a meno di Nkoulou e Zaza, per le prossime gare, invece, il rischio squalifica incombe su Rincon e Belotti. Il centrocampista ed il Gallo, infatti, sono i due granata attualmente in diffida. Due giocatori fondamentali per il Toro, che in caso di cartellino giallo sarebbero costretti a saltare la partita successiva. Ed in calendario, per i granata, ci sono sfide particolarmente delicate: dopo la gara contro l'Udinese, infatti, ci saranno la trasferta contro il Napoli e lo scontro diretto con l'Atalanta. La rosa sarà dunque messa alla prova: l'ultima parola, come sempre, spetterà al campo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA