01:22 min

toro

Toro, la voglia di riscatto nelle parole di Ansaldi: “Crediamo nel nostro obiettivo”

Redazione Toro News

Focus On / Il terzino argentino suona la carica. Ora, dai social si passi ai fatti

"Cristian Ansaldi si è rivelato uno dei punti forti della formazione del Torino. O, quantomeno, uno dei meno criticabili: ed è giusto che sia lui a suonare la carica, tramite quel mezzo di esternazioni che sono diventati i social. "Continuiamo a lottare, per seguire con i nostri obiettivi", è quanto scritto dall'argentino, sul suo profilo Instagram. E sembra quasi di potervi leggere un patto, stretto all'interno dello spogliatoio granata. Dopotutto, dopo tante occasioni e tanti punti buttati letteralmente al vento, sarebbe folle allungare ancora la lista dei rimpianti. Contro il Crotone il Torino può e deve ottenere i tre punti, per poi ascoltare con interesse a cosa succede negli altri campi, dove il Milan sarà impegnato nel derby contro l'Inter, mentre la Sampdoria giocherà in casa dell'Atalanta.

"Se la settimana è stata contraddistinta dal silenzio quasi totale della squadra granata, dopo la contestazione subita martedì scorso al Filadelfia, gli unici due a commentare il momento attraverso i social sono stati Falque("Non vedo l'ora che arrivi domenica") e Ansaldi. Due tra i giocatori più validi, nella rosa del Torino. Due tra coloro (e non sono tanti) che in questa stagione stanno rendendo all'altezza delle aspettative.

"Ecco che, all'indomani dell'inguardabile capitombolo di Verona, Ansaldi ci aveva tenuto a vergare una riga di commento, sintetica ma efficace: "A voltare pagine, e rialzarsi rapidi dopo questa caduta!". Ha troppa esperienza, il buon Cristian, per non rendersi conto che il ko del Bentegodi è qualcosa di cui farsi perdonare. L'intenzione del riscatto, dunque, c'è: e c'è da scommettere che non anima solo Ansaldi, ma numerosi altri compagni. Ora, è il momento di passare dalle parole ai fatti.