In attesa del Toro, in campo questa sera a San Siro contro l'Inter, si accorcia la classifica per quanto riguarda la lotta salvezza. Dalla Fiorentina tredicesima al Lecce diciottesimo: sono sei le squadre in corsa, ma soltanto cinque potranno mantenere la categoria.
toro
Toro, la zona retrocessione dista cinque punti. Ma tutto dipende dai granata
La classifica / Con i risultati di ieri si accorciano le distanze, ma la squadra di Longo ha il vantaggio di non dipendere dai risultati delle rivali
IL VANTAGGIO - Con la vittoria del Genoa ed il pareggio del Lecce, tornato al terzultimo posto, il vantaggio granata sulla zona retrocessione si è ridotto da sette a cinque lunghezze. La salvezza non è dunque ancora cosa fatta, ma il Toro partirà con un importante vantaggio. I granata saranno infatti artefici del proprio destino ed in questo finale di stagione non saranno costretti a guardare il risultato delle inseguitrici.
GLI SCONTRI - Un punto a San Siro sarebbe comunque fondamentale per gli uomini di Longo, che uscirebbero con sei punti di vantaggio sulla terzultima dopo il trittico Lazio-Juventus-Inter. Una situazione ideale, insomma, in cui i granata manterrebbero un importante distacco nonostante un calendario sulla carta favorevole alle concorrenti. In ogni caso, a prescindere dal risultato di questa sera, il Toro sarà artefice del proprio destino e nei prossimi due turni se la vedrà con Genoa e Fiorentina in due fondamentali scontri salvezza.
[opta widget="standings" season="2019"]
© RIPRODUZIONE RISERVATA