gazzanet

Toro, l’attacco del Benevento: tre gol in trasferta, Coda l’uomo chiave

Marco Notaro

Focus On / Il fanalino di coda si affiderà al proprio attacco per tentare una clamorosa salvezza. Occhio a Guilherme l'esterno brasiliano arrivato dal Legia Varsavia

Domenica pomeriggio alle 15.00 si giocherà Torino-Benevento allo Stadio Olimpico Grande Torino. I granata, reduci dall'ennesimo pareggio in campionato, ottenuto col Sassuolo, affronteranno il fanalino di coda Benevento. Gli stregoni si presentano in uno stato di forma positivo, dopo aver collezionato 6 punti su 7 totali nelle ultime tre partite.  I campani sono stati sconfitti dal Bologna, domenica scorsa, in campionato e vorranno riscattarsi. Per farlo, si dovrebbero affidare al tridente utilizzato già contro i felsinei: Guilherme, Brignola, Coda, con quest’ultimo ormai inamovibile dopo i vari acciacchi che hanno tormentato Iemmello negli ultimi mesi.

LE SORPRESE - Dopo la cessione di Ciciretti al Parma, miglior marcatore esterno degli stregoni con due gol, a Benevento è arrivato Guilherme. Il brasiliano proveniente dal Legia Varsavia ha collezionato 23 presenze e 5 gol quest'anno, di cui 3 in campionato polacco e 2 nei preliminari di Champions League. Proprio lui è stato utilizzato a sorpresa nella trasferta di Bologna diventano uno degli sfortunati protagonisti della partita cogliendo un palo clamoroso a porta spalancata. Guilherme domenica dovrebbe ricoprire con tutta probabilità il ruolo di ala destra, mentre dall'altro lato offensivo dovrebbe giocare Enrico Brignola. Il talentino casertano, dopo aver esordito con la maglia del Benevento l'anno scorso in Serie B e aver collezionato 7 presenze nella squadra primavera, è stato integrato alla prima squadra grazie a De Zerbi che a causa di un'emergenza di infortuni in attacco si è trovato costretto a richiamarlo. Così dopo l'esordio nello storico pareggio contro il Milan, Brignola si è ritagliato sempre più uno spazio importante nelle gerarchie dell'allenatore dei campani, riuscendo anche ad andare a segno contro la Sampdoria.

ATTACCO NULLO - Massimo Coda è diventato la punta centrale titolare del Benevento, dopo i guai fisici accusati da Pietro Iemmello. Il suo score parla di 3 gol in 14 presenze, tutti in casa che hanno portato alle due vittorie degli stregoni contro ChievoSampdoria. Mentre, l'ex attaccante del Sassuolo sta invece provando a recuperare per tornare ad essere fra i convocabili, 6 presenze ed un gol per lui, su rigore a Cagliari. Il Benevento ha il peggior attacco del campionato, i risultati parlano chiaro appena 3 gol segnati in 10 partite. Nonostante, i numeri parlino chiaro l'avversario non deve essere comunque sottovalutato e il Torino dovrà saper mantenere alta la tensione.