toro

Toro, le ultime dai campi

Matteo Senatore

 Ventura va verso il 4-3-3


Inizia a prendere forma la formazione del Toro che scenderà in campo oggi pomeriggio contro il...

Ventura va verso il 4-3-3

"Inizia a prendere forma la formazione del Toro che scenderà in campo oggi pomeriggio contro il Catania. Permane ancora qualche dubbio, ma la sensazione è che Ventura sceglierà di schierare la squadra con il 4-3-3, garantendo così un maggiore potenziale offensivo ai granata, che devono assolutamente uscire dall'Olimpico con i tre punti.

"DIFESA A 4, SENZA MORETTI? - In difesa quindi si prevede la linea a quattro, con Darmian e D'Ambrosio esterni e Glik e Moretti centrali. C'è però la possibilità, neanche troppo remota, che Ventura voglia concedere ad Emiliano un po' di riposo. In questo caso tocherebbe a Bovo sostituirlo.

"FARNERUD PIU' DI GAZZI - La mediana sarà formata da tre uomini, con Vives perno centrale che avrà il compito di impostare cercando di creare gli spazi per le punte. Al suo fianco Brighi e quasi certamente Farnerud che sembra essere preferito a Gazzi. Ma a destare più attesa è il reparto offensivo, con Immobile, Barreto e Cerci tutti insieme per cercare finalmente di trionfare davanti al proprio pubblico. Cerci dovrà come al solito agire largo sulla fascia, cercando o di accentrarsi o di servire palloni invitanti in area per i suoi due compagni d'attacco. Ci si aspetta un riscatto soprattutto da Barreto, che deve convincere il mister a puntare con continuità su di lui. La sorpresa dell'ultimo minuto però potrebbe essere la presenza dal primo minuto di El Kaddouri, proprio al posto di Barreto.

"CATANIA A SPECCHIO - Nessuna novità prevista negli etnei, che si schiereranno specularmente ai granata. Occhi soprattutto a Maxi Lopez e all'abilità di gente come Legrottaglie sulle azioni da calcio da fermo. Padelli dovrà prestare molta attenzione alle uscite per non farsi beffare, così come i centrali. La difesa del Toro è alla prova del 9, un'altra prestazione opaca certificherebbe l'esistenza di un grave problema in questo reparto.