- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
Saba Sazonov during the Italian Serie A, football match between Torino Fc and Hellas Verona on 02 October 2023 at Stadio Olimpico Grande Torino, Turin, Italy. Photo Nderim Kaceli
Tutti gli occhi saranno puntati su Sazonov e Zima in vista del derby della Mole. Il centrale ceco ha lavorato tutta la settimana con il resto del gruppo ed è dunque arruolabile per la stracittadina contro i bianconeri. Dopo la panchina contro il Verona, Zima potrebbe anche trovare il campo nel derby. L'ultima parola spetterà a Juric, che dovrà scegliere se gettarlo subito nella mischia data l'emergenza profonda che ha colpito la retroguardia granata, pur sapendo che le sue condizioni sono un'incognita. Molto dipenderà anche dallo stato di salute di Sazonov.
Per quanto riguarda la difesa, va infatti registrato il tentativo di Sazonov di recuperare in extremis. Quella del georgiano è un'autentica corsa contro il tempo, ma c'è ancora la speranza di vederlo in campo contro la Juventus. Gli esami hanno escluso fratture dopo il colpo subito contro il Verona, ma l'ex Dinamo Mosca non ha ancora smaltito del tutto l'edema al piede destro. Le prossime ore saranno dunque decisive per capire se Sazonov riuscirà a compiere questo piccolo miracolo e scendere in campo all'Allianz Stadium.
Vojvoda viaggia invece verso il forfait: costretto a saltare la gara con gli scaligeri per un colpo subito in allenamento anche il kosovaro proverà un recupero lampo, ma ad ora non è arruolabile. Ci sono altri giocatori che sicuramente salteranno il derby. Restando in difesa, Djidji e Buongiorno non saranno della partita: il francese sta lavorando per recuperare dopo l'intervento, il classe 1999 è alle prese con la lesione muscolare rimediata a Roma contro la Lazio. Dovrebbe invece tornare a disposizione Popa, che ha ripreso ad allenarsi con i compagni.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA