- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Cambi mirati per il tecnico Ventura nei secondi 45' di gioco. Il tecnico ligure cambia giusto due pedine in difesa - col giovane Maksimovic al posto di Glik e Bovo per Rodriguez - staffetta...
"Cambi mirati per il tecnico Ventura nei secondi 45' di gioco. Il tecnico ligure cambia giusto due pedine in difesa - col giovane Maksimovic al posto di Glik e Bovo per Rodriguez - staffetta Bellomo-Farnerud in cabina di regia e Meggiorini per Larrondo accanto al confermato Immobile, ma il suo Toro ingrana solo la marcia del risultato, scalando quella della prestazione.
"PRESSIONE IN DIFESA - I ciprioti approfittano dei vari cambi e iniziano subito a pressare alto, mettendo in difficoltà Maksimovic sulla destra e Moretti sulla sinistra e cercando di affondare: ci vuole un super Gomis, provvidenziale in due occasioni, ed un impreciso Roberto Garcia, che sfiora un palo, per salvare la porta granata. Sviste a parte, però, Farnerud sembra più appannato del compagno che sostituisce e Gullon a centrocampo può alzare il baricentro dei suoi.
"IMMOBILE, SEMPRE PRESENTE - Alzando il baricentro, l'Apollon si espone inevitabilmente agli attacchi granata e il Toro può così chiudere agevolmente il risultato. Dapprima è Meggiorini a spiazzare Esteves dagli undici metri - calcio di rigore fischiato per fallo, netto, di mano di Vasileiou su Basha che stava andando al tiro - e poco dopo è il solito Ciro Immobile a mettere il suo nome nel tabellino dei marcatori e a chiudere l'incontro. L'ex attaccante del Genoa deve ancora affinare l'intesa coi compagni di reparto (meglio col Cerci visto contro il Savona piuttosto che col Larrondo o il Meggiorini di stasera), ma la sua presenza in gol è una delle costanti di quest'estate granata.
"nostro inviato a Mondovì (Cn), Stefano Rosso
© RIPRODUZIONE RISERVATA