- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
GENOA, ITALY - MAY 03: Ivan Juric head coach of Torino looks on during the Serie A match between UC Sampdoria and Torino FC at Stadio Luigi Ferraris on May 3, 2023 in Genoa, Italy. (Photo by Simone Arveda/Getty Images)
Il Torino potrebbe andare alla ricerca di quello che gli inglesi chiamano target man in estate? Parlarne adesso, nel periodo in cui si sta vedendo la miglior versione di Tonny Sanabria, può sembrare fuorviante. Nella costruzione della rosa del prossimo anno, però, il Torino potrebbe aver bisogno di un corazziere in avanti, di un giocatore strutturato fisicamente da alternare a Sanabria come riferimento avanzato. La tesi, tra l'altro già sostenuta in passato su questi colonne, prende le mosse dalla conferenza stampa di Ivan Juric, che nel presentare la partita contro il Verona si è concentrato sull'importanza di Milan Djuric nell'economia della partita.
In diverse circostanze, durante questo campionato, al Torino è mancata un'alternativa offensiva che potesse 'sporcare' le partite alzando il baricentro della squadra in gare da vincere o recuperare. Proprio quello che fa Djuric, che con i suoi 198 cm ha mandato in seria difficoltà la difesa granata nella gara d'andata: "Tutti fanno fatica contro giocatori così" ha detto Juric presentando la partita, "Djuric è un giocatore che determina perché ti permette di giocare con il lancio lungo, tiene palla, fa sponda, permette di portare tanti giocatori in zona offensiva". Un fattore da non sottovalutare nella gara contro il Verona, ma neanche nella costruzione del Toro 2023/2024, perché profili così possono cambiare volto alla squadra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA