- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
di Gianluca Sacchetto
Quattordici anni sono passati dal famoso 3-2 firmato Rizzitelli. Era il 9 aprile 1995, e da quel giorno il Toro non è più riuscito ad...
"di Gianluca Sacchetto
"Quattordici anni sono passati dal famoso 3-2 firmato Rizzitelli. Era il 9 aprile 1995, e da quel giorno il Toro non è più riuscito ad aggiudicarsi il derby. Ma con una Juventus stanca dopo la partita di Coppa Italia e con il pensiero in parte già rivolto alla fondamentale sfida di martedì contro il Chelsea, la squadra di Novellino sembra finalmente aver la possibilità del riscatto. Un’occasione da non sprecare in un momento di buona forma, come testimoniano i sette risultati utili consecutivi ottenuti dall’inizio del girone di ritorno.
"In casa Juventus, al contrario, non pare esserci la solita tranquillità. Le parole di Ranieri “In un derby tutto si azzera” dimostrano come i bianconeri in fondo temano questo Torino. Nelle ultime tre sfide hanno sì collezionato sette punti, ma mai manifestando una vera e propria superiorità sul campo e vincendo sempre con una sola rete di scarto.
"A dare ulteriore fiducia al Toro, a Novellino e a tutti i tifosi i risultati delle stracittadine disputate fuori dai confini nazionali, che mai come quest’anno hanno riservato sorprese. A Liverpool i reds di Benitez sono stati sconfitti dai cugini dell’Everton in FA Cup, mentre ancora più clamoroso quanto successo a Barcellona, dove i blaugrana hanno perso 2-1 il derby contro l’Espanyol, penultimo in classifica nella Liga. Insomma, anche in Europa non sempre vince la più forte, o quantomeno quella più avanti in classifica. Un motivo in più per andare allo stadio questa sera e trascinare i ragazzi alla vittoria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA