Karol Linetty è uno dei giocatori granata rimasto ai margini in questa stagione con Ivan Juric alla guida del Torino, soprattutto nella seconda metà del campionato di Serie A. Non avendo avuto un ruolo centrale nel progetto granata nella stagione passata, è evidente che non è fuori luogo ritenerlo sul mercato, ma è difficile pensare che il Torino possa svendere un giocatore il cui cartellino è costato 7.5 milioni più bonus nel 2020.
FOCUS
Toro, Linetty nel limbo: un esubero di lusso con il futuro da decifrare
Linetty e lo scenario di mercato
Il centrocampista polacco è sul mercato, ma al momento ancora nessuna squadra ha mostrato particolare interesse nei confronti del giocatore. La Sampdoria, si sa, è interessata, ma non al momento non appare disposta a prelevarlo a titolo definitivo. Il polacco piace anche allo Spezia: con la società bianconera il Torino ha un canale aperto che potrebbe portare ad uno scambio di giocatori (Nikolaou piace ai granata). Tuttavia, è da verificare che tutti gli incastri possano verificarsi; ad esempio, il Torino corrisponde a Linetty un ingaggio che si aggira intorno agli 1.4 milioni annuali più bonus e sarebbe difficile per lo Spezia accollarsi una simile spesa.
Torino, Linetty verso la partenza per il ritiro
La sensazione è insomma che ci vorrà ancora un po' di tempo per decifrare il futuro di Karol Linetty. Intanto, il polacco a meno di sorprese si aggregherà regolarmente al raduno che il 4 luglio darà il via alla stagione del Torino. E con il ritorno in rossonero di Tommaso Pobega e l'incertezza sul futuro di Rolando Mandragora, il centrocampista centrale polacco al momento è il primo sostituto di Sasa Lukic e Samuele Ricci in vista della prossima stagione di Serie A. Questo finchè il Torino non rinforzerà il reparto in questa sessione di calciomercato estivo. Insomma, nel mese di luglio non è escluso che Linetty possa avere ancora un ruolo nelle rotazioni del Torino durante la pre-season.
© RIPRODUZIONE RISERVATA