- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
"Ormai archiviata la sconfitta subita contro la Juventus nella stracittadina di domenica scorsa, per il Torino è tempo di pensare a una nuova sfida. Questo week-end la formazione granata dovrà affrontare una nuova difficile e importante sfida al "San Paolo" contro il Napoli, con i partenopei il Toro cercherà di rimediare alle sconfitte subite contro Sampdoria e Juventus per poter ritrovare la fiducia e riprendere la corsa all'Europa League. Queste due sfide hanno avuto un comune denominatore: ovvero la scialba prestazione di un giocatore fondamentale come Adem Ljajic. Nella gara della scorsa domenica il serbo è apparso spesso fuori dal gioco, non entusiasmando il pubblico, come invece ha fatto in altre gare con giocate che hanno spaccato la partita. Gare, però, non definibili veri e propri big match: il giocatore, infatti, ha deciso sì molte partite, ma contro avversari di secondo livello; quando si tratta, invece, di sfida d'alta quota, Ljajic - che dovrebbe essere l'uomo che per primo fa la differenza - si defila.
"Il giocatore serbo è stato fortemente voluto da Mihajlovic nello scorso mercato estivo e dopo un breve infortunio, una volta ritornato è risultato essere spesso decisivo; in particolare contro Lazio, Palermo e Udinese dove è stato fondamentale ai fini del risultato finale. Nelle ultime gare però le prestazioni dell'estroso ex Roma sono calate notevolmente, il suo genio si è acceso ad intermittenza e inevitabilmente la squadra ha patito molto di questa sua flessione. Ljajic è il giocatore di maggior talento all'interno della formazione granata e dai suoi piedi passano la maggior parte delle azioni offensive costruite dal Torino, quindi è inevitabile che una sua flessione porti a un calo delle prestazioni dell'intera squadra.
"Nella gara di domenica, l'apporto che potrà dare Ljajic sarà fondamentale. Nelle sue esperienze passate spesso il giocatore si è rilevato discontinuo, ma al Torino ha finalmente trovato un'ambiente che ha piena fiducia in lui; contro il Napoli ha già realizzato una rete lo scorso anno, quando indossava la maglia dell'Inter e i granata sperano che il serbo riesca a ripetersi anche quest'anno. Se Ljajic disputerà una partita di grande livello, il Toro potrà uscire vincitore dalla sfida del San Paolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA