- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
"Nello staff granata di Marco Giampaolo ha preso posto un altro professionista di spicco del nostro campionato e non solo. Sarà il prof. Stefano Rapetti a ricoprire il ruolo di preparatore atletico del Toro. Classe 1976 con anni di esperienza in Serie A e B, con Inter, Empoli, Sampdoria e Milan - dov'è rimasto, insieme a Giampaolo, sino allo scorso ottobre - ma anche all'estero, in Premier League, alla corte del Manchester United.
"GARANZIA - Il nome di Rapetti è strettamente legato a quello di Josè Mourinho. Il neo preparatore del Toro era al suo fianco quando il portoghese portò l'Inter sul tetto del mondo nella stagione 2009/2010. Lavorare con lo Special One gli ha concesso di maturare esperienza anche in campo internazionale e tra i due il rapporto è proseguito. Tant'è che nel 2018 Mou, all'epoca a Manchester sponda United, lo ha voluto fortemente riportare nel proprio staff, nonostante Rapetti fosse ancora sotto contratto con la Sampdoria allenata proprio da Marco Giampaolo. Con l'allenatore italiano, conosciuto per la prima volta nel 2016, c'è stata da subito grande intesa ed ora i due, dopo le esperienze condivise tra Empoli, Sampdoria e Milan, hanno una nuova opportunità per mettersi alla prova.
LEGGI ANCHE: Fabio Gallo: “Giampaolo è di primissimo livello. Con lui servono giocatori con personalità”
"RISULTATI - Le squadre seguite dal prof. Rapetti hanno raggiunto traguardi di tutto rispetto. Su tutti ovviamente l'Inter del Triplete del 2010, ma non solo. Nella stagione 2015/2016, l'Empoli, guidato da Giampaolo e promosso in A solamente due stagioni prima, ha raggiunto un buon 10° posto alle spalle di Chievo, Lazio e Milan. Insomma, quello del nuovo preparatore granata è un profilo di peso di per sé e con Giampaolo ha già avuto modo di lavorare e di intendersi. Non possono che essere premesse positive per il Toro, che avrà certamente bisogno di rimettersi in forma dopo una stagione così complessa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA