"Il gruppo di collaboratori che affiancheranno Marco Giampaolo nella nuova esperienza sulla panchina del Toro si completa con Paolo Solustri e Samuele Melotto. Entrambi ricopriranno il ruolo di preparatori atletici e avranno il compito di portare Belotti e compagni ad una forma competitiva per affrontare al meglio il prossimo campionato.
toro
Toro, lo staff di Giampaolo – Solustri e Melotto: esperienza e tecnologia per allenare i granata
Focus on / La cerchia del tecnico si completa con un volto noto dell’ambiente granata ed un suo stretto collaboratore incontrato alla Sampdoria
"Solustri, specializzato nella fase di recupero post infortunio, è un volto noto in casa Toro. E' con la società dalla stagione 2008/2009 ed ha lavorato tra settore giovanile e Primavera sino all'arrivo di Gian Piero Ventura nel 2011, anno in cui ha iniziato a seguire da vicino la prima squadra. Insieme al preparatore dei portieri Paolo Di Sarno è l'unico confermato dello staff che ha accompagnato Moreno Longo durante i suoi sei mesi sulla panchina granata.
"Giovane collaboratore di Giampaolo, Melotto - classe 1992 - si occupa principalmente dell'analisi dei dati ricavati dal gps assegnato ai giocatori. I due hanno iniziato a lavorare insieme a partire dalla stagione 2017/2018 quando il tecnico allenava la Sampdoria e la collaborazione è continuata anche a Milano, in casa rossonera.
DI SEGUITO LO STAFF TECNICO DEL TORO
Allenatore: Marco Giampaolo
Allenatore in seconda: Francesco Conti
Responsabile Preparatori Atletici: Stefano Rapetti
Preparatore Atletico: Samuele Melotto
Preparatore Atletico: Paolo Solustri
Collaboratore Tecnico: Daniele Croce
Collaboratore Tecnico: Salvatore Foti
Collaboratore Tecnico: Fabio Micarelli
Preparatore dei Portieri: Paolo Di Sarno
© RIPRODUZIONE RISERVATA