- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
toro
Stesso obiettivo, situazioni opposte. Sarà una sfida particolare quella tra Moreno Longo e Diego Lopez, entrambi subentrati a stagione in corso ed in lotta per la salvezza, ma in contesti diametralmente opposti.
LEGGI: Il playoff stregato e una sfilza di pari: Toro, la vittoria in casa col Brescia manca dal 1999
IL CONTESTO - Situazioni opposte, perché se per il Toro la salvezza è un imperativo, per il Brescia sarebbe invece un miracolo sportivo. Diego Lopez ha infatti ereditato una squadra la cui classifica era ormai compromessa ed ora, in questo finale di stagione, non ha più niente da perdere: tutto quello che verrà sarà guadagnato, ormai la paura di sbagliare non c'è più. Lo stesso non si può invece dire dei granata, che sotto la guida di Longo non sono riusciti a frenare un crollo verticale iniziato nel girone di ritorno (non a caso, i granata sarebbero ultimi senza considerare l'andata). I due tecnici hanno avuto modo di giocare lo stesso numero di gare, avendo ricevuto l'incarico nello stesso momento: 4 febbraio il granata, il giorno successivo il tecnico delle rondinelle.
LA CLASSIFICA - Da un punto di vista del rendimento, finora ha fatto meglio il tecnico del Brescia: per lui una media punti di 0,75 a partita contro lo 0,5 di Longo. Ma i 27 punti conquistati nel girone d'andata stanno facendo la differenza, tenendo a galla i granata. La vittoria di domani sarà però fondamentale e la pressione sarà tutta per il tecnico del Toro. Il Brescia si giocherà il tutto per tutto senza niente da perdere, Longo dovrà invece portare i suoi alla conquista di tre punti fondamentali per blindare la categoria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA