- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
TURIN, ITALY - JUNE 23: Sasa Lukic (R) of Torino FC controls the ball during the Serie A match between Torino FC and Udinese Calcio at Stadio Olimpico di Torino on June 23, 2020 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Dopo la sconfitta contro la Lazio, Moreno Longo è intenzionato ad invertire la tendenza negativa del Toro a partire dal Derby della Mole contro la Juventus. Per riuscire nell’intento si servirà di uno dei granata più duttili: Sasa Lukic. Il serbo nella passata stagione è tra l'altro andato in gol nella stracittadina, poi pareggiata dall'allora squadra di Walter Mazzarri. Lukic ha un conto aperto con la Juventus e proverà a dare una mano alla squadra per centrare l'impresa.
ESPERIMENTI - Già contro la Lazio Longo aveva utilizzato Lukic in una posizione diversa, nella quale è sembrato abbastanza a proprio agio. Il serbo infatti si è piazzato sul centrosinistra della trequarti e ha ripiegato spesso in difesa per dare una mano ai compagni messi alla prova da Immobile e dagli altri avanti biancocelesti.
DERBY - Nonostante la novità, Lukic non ha sfigurato, dimostrando di essere un profilo che si adatta ai cambiamenti di ruolo e che può essere d’aiuto sia a centrocampo, dove ha lottato e smistato palloni, che in fase difensiva, quando c’è stato da mettere una pezza. In vista del Derby contro la Juve Longo dovrebbe optare per uno schieramento prudente che tenti di limitare al massimo le incursioni dell’attacco bianconero, e Lukic potrebbe proprio fare al caso del tecnico granata. In tal senso molto importante sarà l'ultima seduta tecnico-tattica di domani allo stadio Filadelfia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA