- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
TURIN, ITALY - MARCH 30: Adam Masina of Torino FC is challenged by Milan Djuric of AC Monza during the Serie A TIM match between Torino FC and AC Monza at Stadio Olimpico di Torino on March 30, 2024 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Adam Masina si è confermato ancora una volta una garanzia per Juric. Anche contro il Bologna, squadra che lo ha cresciuto calcisticamente, il difensore è stato solidissimo e non ha concesso nulla. Ndoye e Orsolini non sono mai riusciti a sfondare dalle sue parti, mentre l’ex Udinese ha messo lo zampino in una delle migliori occasioni da gol granata: suo il cross pennellato da cui è poi scaturita la palla gol di Ilic, con annesso salvataggio di Skorupski.
Da quando il mercato di gennaio lo ha portato alla corte di Juric, il difensore non ha sbagliato praticamente nulla. Masina si è subito dimostrato elemento di grande affidabilità come centrale di sinistra nella difesa a tre, ma anche un nuovo leader all’interno dello spogliatoio. Due gravi infortuni hanno complicato i diciotto mesi all’Udinese, ma una volta approdato in granata il difensore ha dimostrato di essersi ormai lasciato alle spalle gli acciacchi. E così il Toro si è ritrovato in casa un giocatore di grande affidabilità e nel pieno dell’esperienza. Un profilo che permette ai granata di avere già in casa il possibile erede di Rodriguez, il cui contratto scadrà al termine della stagione e potrebbe non essere rinnovato. Masina ha già espresso il desiderio di restare, il suo futuro è nelle mani del Toro: per riscattarlo basterà versare nelle casse dei friulani una cifra vicina al milione di euro. Una cifra contenuta che i granata dovrebbero versare, per confermare un giocatore che si è dimostrato garanzia di affidabilità.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA