Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Focus

Toro, Mihajlovic ritrova i granata: Europa lontana anche a Bologna

Toro, Mihajlovic ritrova i granata: Europa lontana anche a Bologna - immagine 1

Con la squadra rossoblu il bilancio del tecnico ex granata è di 39 vittorie, 27 pareggi e 47 sconfitte su un totale di 113 partite

Luca Sardo

Domenica 6 marzo il Torino di Ivan Juric andrà in trasferta allo stadio Renato dall'Ara dove affronterà alle ore 15.00 il Bologna di una vecchia conoscenza dei granata: Sinisa Mihajlovic. Il tecnico serbo infatti ha allenato il Toro prendendo il posto di Gian Piero Ventura nella stagione 2016/2017 terminando il campionato in nona posizione, per poi esser esonerato il 4 gennaio 2018 a seguito della sconfitta nel derby con la Juventus per 2-0. Dopo l'avventura con il Torino - con una brevissima parentesi allo Sporting Lisbona durata solamente nove giorni - il tecnico serbo a gennaio 2019 diventa il nuovo allenatore del Bologna.

Toro, Mihajlovic ritrova i granata: Europa lontana anche a Bologna- immagine 2

BILANCIO - Sulla panchina dei rossoblu, il bilancio del tecnico serbo è di 39 vittorie, 27 pareggi e 47 sconfitte su un totale di 113 incontri. Questa è la quarta stagione al Bologna per Mihajlovic: subentrato a Filippo Inzaghi a gennaio 2019, concluse quella stagione in decima posizione, poi due dodicesimi posti consecutivi nelle stagioni successive (2019/2020 e 2020/2021). In questa stagione sulla panchina rossoblu, il tecnico serbo ha raccolto attualmente 32 punti (9 vittorie, 5 pareggi e 12 sconfitte). Il Bologna arriva da due risultati utili consecutivi (vittoria con lo Spezia per 2-1 e pareggio con la Salernitana per 1-1): la squadra emiliana non rimane imbattuta per tre gare consecutive in Serie A da settembre (le prime tre giornate di questo campionato).

Toro, Mihajlovic ritrova i granata: Europa lontana anche a Bologna- immagine 3

DIFESA - Il tallone d'Achille del tecnico in questi anni con i rossoblu è stata la fase difensiva: su un totale di 113 partite ha subito ben 187 gol. Nella passata stagione il suo Bologna è stato protagonista di un record negativo: i rossoblu per 41 partite consecutive hanno sempre subito almeno un gol. Da settembre 2019 a novembre 2020 la squadra di Mihajlovic non è mai riuscita a mantenere la porta inviolata: peggio era riuscito a fare solamente il Bordeaux subendo gol per 42 partite consecutive. Anche in questa stagione la squadra emiliana ha dimostrato di avere diversi problemi in fase difensiva: sono infatti 42 i gol subiti in 26 partite. Quella di domenica per Sinisa sarà senza dubbio una partita speciale e farà di tutto per continuare la striscia di risultati positivi in campionato.

tutte le notizie di