Luca Gemello al posto di Vanja Milinkovic-Savic è stata una scelta che nessuno si aspettava per Bologna-Torino. Inevitabile quindi che al tecnico granata Ivan Juric sia stato chiesto conto di ciò, soprattutto alla luce delle gravi responsabilità del portiere scuola Toro in occasione del gol di Fabbian che ha sbloccato la gara. Il responso del tecnico è stato chiaro: si è trattato di una semplice scelta tecnica dettata da un calo del serbo negli allenamenti percepito dallo staff tecnico.
IL TEMA
Bologna-Torino, ecco perchè ha giocato Gemello: la spiegazione di Juric
Gemello e non Vanja a Bologna: la spiegazione di Vanja
—“Quando Gemello ha giocato ha fatto sempre bene - ha spiegato Juric: qui tutte le sue parole nel post partita -. Vanja dopo la Nazionale lo abbiamo visto un po' "sotto" e volevamo dare un’occasione a Gemello che sembrava molto sicuro di sé. Ha fatto cose giuste in passato, oggi l’errore è difficile da commentare. Gli servirà per il futuro”.
Forse anche a causa di quanto si è visto al Dall'Ara, le gerarchie tra i pali non sono cambiate, come spiegato nel post partita dal tecnico granata: "Le gerarchie sono chiare, Vanja è il nostro portiere. In settimana lo abbiamo visto sotto il suo livello. E volevamo dare un’occasione a Gemello che aveva sempre fatto bene quando ha giocato. Ora vediamo come andrà la settimana di allenamento".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA