toro

Toro, nella Samp problemi per Gastaldello

Redazione Toro News

Verso Torino-Sampdoria / Granata senza Moretti e Masiello. Problema alla caviglia per il difensore doriano, le cui condizioni saranno valutate oggi

"Masiello fermo per due mesi. Moretti che inizierà la terapia di recupero nelle prossime ore, dopo l'intervento riuscito al menisco rotto. Nella Samp, invece, c'è da valutare la caviglia di Gastaldello, con il ragazzo che ieri ha abbandonato l'allenamento.

"QUI TORO - L'infortunio di Moretti poteva sembrare il più serio. Invece, il menisco  - che è un elemento fondamentale per la distribuzione del carico - è stato asportato con successo. La rottura non era lungo l'asse del cuscinetto stesso e per questo i tempi di recupero saranno più brevi del previsto. Infatti, nel caso appena citato, i medici avrebbero suturato ''a manico di secchio'' i due lembi e in quel caso i tempi di recupero sarebbero stati vicini ai due mesi. Con la semplice estrazione del menisco rotto, in un mese e poco più il giocatore potrà tornare in partita. Per il difensore sarà quindi importante recuperare il tono muscolare (che sarà certamente scalfito in queste settimane di terapia) ed il controllo propriocettivo. Nulla di preoccupante.

"QUI SAMP - In casa blucerchiata, oltre agli assenti per squalifica, ci saranno da valutare le condizioni di Gastaldello. Sinisa Mihajlovic nell'allenamento di ieri ha avuto a disposizione tutta la rosa, ma proprio durante la seduta ha dovuto 'salutare' Daniele Gastaldello che ha lasciato il terreno di gioco anzitempo per uno scontro di gioco. Le condizioni della caviglia sinistra del difensore saranno valutate oggi.

"Per entrambe le squadre è prevista una doppia sessione di allenamento a porte chiuse.