- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
BOLOGNA, ITALY - NOVEMBER 27: Alessandro Buongiorno of Torino FC challenges Joshua Zirkzee of Bologna FC during the Serie A TIM match between Bologna FC and Torino FC at Stadio Renato Dall'Ara on November 27, 2023 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Il Torino ha fallito il match con il Bologna e ha visto allontanarsi il treno Europa su cui sono saliti invece i felsinei. Dopo un primo tempo combattuto l'errore di Gemello spalanca le porte al vantaggio della squadra di Thiago Motta, che nel finale raddoppia per il 2-0 con Zirkzee. Abbiamo chiesto ai lettori di Toro News, come consueto dopo ogni gara, di votare i due migliori in campo tra i granata pur nella sconfitta. I lettori hanno risposto numerosi e individuato chi salvare. Al primo posto con una percentuale di gradimento del 56% si piazza Alessandro Buongiorno, che ha disputato una gara comunque attenta dal punto di vista difensivo e nel primo tempo ha avuto la chance di portare in vantaggio i granata con un colpo di testa. Segue Nikola Vlasic con il 36%, autore di un ottimo avvio di partita e del gol poi annullato che avrebbe potuto dare al Toro la possibilità di gestire la partita. Nonostante l'errore evidente e determinante, al terzo posto con una percentuale del 19% c'è Luca Gemello, lanciato a sorpresa da Ivan Juric tra i pali per la sfida con il Bologna. Con questi risultati si ridisegna la classifica del Toro News Award. Buongiorno grazie ai 5 punti del primo posto supera Tameze e si porta in vetta, Vlasic supera invece Linetty e Ricci; primo punto infine per Gemello.
Come si svolge questa competizione? Dopo ogni partita di campionato verrà pubblicato sul nostro sito un sondaggio, in cui chiederemo a ogni utente di indicare due voti per scegliere i due giocatori del Torino che più si sono distinti in quel singolo match. Ai calciatori, in base al numero di voti, verranno attribuiti dei punteggi: 5 punti al più votato, 3 punti al secondo più votato, 1 punto al terzo. Al termine della stagione, il calciatore del Torino che risulterà avere conquistato più punti si aggiudicherà il Toro News Award 2023/2024 succedendo nell’albo d’oro ad Antonio Sanabria, campione dell'edizione 2022/2023. I sondaggi avranno la durata di 24 ore. (NOTA BENE: Nella visualizzazione dei risultati, poiché ogni lettore ha due preferenze, le percentuali si riferiscono al numero totale dei votanti: ad esempio, se un giocatore coglie il 50% dei voti, significa che è ricaduto in una delle due preferenze della metà dei votanti totali). Nella visualizzazione dei risultati, poiché ogni lettore ha due preferenze, le percentuali si riferiscono al numero totale dei votanti: ad esempio, se un giocatore coglie il 50% dei voti, significa che è ricaduto in una delle due preferenze della metà dei votanti totali).
22 punti: Buongiorno
20 punti: Tameze
14 punti:, Schuurs
12 punti: Zapata
10 punti: Radonjic
9 punti: Bellanova
5 punti: Sazonov, Milinkovic-Savic, Rodriguez, Ilic
4 punti: Vlasic
3 punti: Linetty
2 punto: Ricci
1 punto: Gemello
2017/2018: Nicolas Nkoulou;
2018/2019: Andrea Belotti;
2019/2020: Salvatore Sirigu;
2020/2021: Andrea Belotti;
2021/2022: Gleison Bremer;
2022/2023: Antonio Sanabria.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA